Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

POGGIO CENNINA - Resort Toscano



Bucine - Arezzo

Poggio Cennina è una località magica. Posta su di un’altura che domina la Val d’Ambra, gode di una visuale unica sulla regione meridionale del Chianti. E’ qui che Luigi Pelaggi e Paolo Rossi hanno deciso di realizzare un sogno: creare un luogo sano, lontano dalla vita quotidiana, dove la giornata è scandita dal sole e dall’oscurità e le stagioni sono scandite dai colori.

E’ qui che nasce l’Azienda agricola Poggio Cennina, un’Azienda a vocazione biologica in cui la legge della natura prevale su ogni cosa. 90 ettari di boschi, viti, ulivi e alberi da frutto: piante coltivate e aiutate a crescere in modo sano, nel rispetto dei loro naturali equilibri. Questa è la particolarità di Poggio Cennina, un luogo nato dall’amicizia di due persone e della loro grande passione per la natura.

La quotidiana operosità delle persone che vivono e lavorano qui, dà come risultato una significativa produzione agricola che viene poi trasformata in prodotti di alta qualità, come il vino Borgo Cennina e l’olio Borgaccio. Ma questa non è solo una terra feconda e ricca di prodotti della natura, è anche una terra calda e ospitale, che offre la grande opportunità di essere ospitati nelle antiche e bellissime case rurali. Da qui nasce Poggio Cennina, un Resort creato dalla ristrutturazione di un gruppo di case in pietra poste sul poggio.
Un piccolo borgo con una grande atmosfera, dove vivere momenti sereni e dove scoprire quanto può essere bella la vita quando intorno c’è tutto quello che vorremmo che ci fosse. Infatti non solo c’è la possibilità di usufruire dei prodotti dell’Azienda agricola, di assaporare un superlativo olio toscano e un grande vino rosso, ma c’è anche la possibilità di camminare nel verde, di passeggiare nei boschi, di rilassarsi in riva al lago, di giocare a tennis, di nuotare in piscina, di andare a cavallo e di giocare a calcio in un vero campo, magari con il campione del mondo, Paolo Rossi.

ATTIVITA’
Gli amanti dello sport hanno a loro disposizione una piscina con idromassaggio immersa nel verde, una palestra, un bagno turco (a pagamento), un campo da calcetto, uno da tennis e un noleggio mountain bike che offrono la possibilità di praticare la disciplina preferita. Invece, per immergersi nella natura un mezzo di trasporto ideale è sicuramente il cavallo, disponibile al maneggio "Cavallo Toscano", a 15 km da Poggio Cennina. Mentre a mezz'ora d’auto potete raggiungere "L’Ugolino", il prestigioso golf club di Firenze. Infine grazie alla sua posizione strategica, da Poggio Cennina si possono raggiungere le maggiori città d'arte e i più prestigiosi luoghi di ristorazione della Toscana, perché una vacanza è una scoperta culturale a trecentosessanta gradi.

CAMERE
Il Resort Poggio Cennina è composto di un totale di 33 camere suddivise nei seguenti alloggi:

  • 10 appartamenti
  • 3 ville
  • 4 camere servite con servizio di Bed & Breakfast (pernottamento e prima colazione)

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy