Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Filippine - Prima di partire

CLIMA
Tropicale, caldo e umido per tutto il corso dell'anno. L'andamento climatico è piuttosto complesso, ma può essere diviso approssimativamente in una stagione secca (da dicembre a giugno) e in una stagione umida (da luglio a novembre). La temperatura media annuale è di 25° C. Il periodo migliore per visitare l'arcipelago è quello compreso tra dicembre e maggio, ma nel mese di quest’ultimo è meglio evitare Manila, dove le temperature raggiungono i 40° C.

FUSO ORARIO
+7 ore rispetto all’Italia (+6 ore quando da noi vige l’ora legale estiva).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE - VISTO - VACCINAZIONI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Il Ministero degli Affari Esteri locale (D.F.A.) ha informato che ai turisti in visita nel Paese privi del biglietto aereo di ritorno non verra’ consentito l’ingresso. Le compagnie aeree sono gia’ informate di tale obbligo. Si ricorda altresì che negli aeroporti internazionali e nazionali filippini e’ obbligatorio per tutti i passeggeri che si imbarcano il pagamento di una tassa aeroportuale di diversa entita’.

Per tutte le informazioni aggiornate vi invitiamo a consultare anche il sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri e della polizia di stato www.poliziadistato.it .

Non è necessario il visto per soggiorni inferiori a 21 giorni. Le autorità doganali potrebbero richiedere di esibire il biglietto aereo di ritorno per verificare che il numero di giorni di permanenza non ecceda quelli consentiti.
Nessuna vaccinazione è al momento obbligatoria. Le condizioni igieniche e sanitarie delle Filippine sono buone, in particolar modo nelle grandi città e nelle strutture alberghiere di livello internazionale.
Suggeriamo comunque di portare con sé una sufficiente scorta di medicinali abituali.

VALUTA
La valuta locale è il Peso Filippino (PHP), diviso in 100 centavos. Traveller’s cheques e carte di credito sono accettate nella maggior parte degli alberghi, ristoranti e infrastrutture che lavorano con il mercato turistico internazionale.

TELEFONI
Dalle Filippine all’Italia: 0039 + prefisso della città + numero telefonico
Dall’Italia alle Filippine: 0063 + numero desiderato
La copertura GSM, per la telefonia cellulare, è buona ed il servizio internet è molto sviluppato.

TASSE AEROPORTUALI
750 pesos filippini a persona quali tasse di imbarco internazionali, da pagarsi direttamente in aeroporto al momento della partenza. Tali importi sono pagabili anche in USD ma non in Euro.
Le tasse di imbarco sui traghetti sono pari a circa 20 pesos a persona.

NOTA IMPORTANTE
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel Paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità:

 Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy