Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Indonesia - Prima di partire

CLIMA
Caldo tutto l’anno (28°-30° C), normalmente più umido tra novembre e febbraio. Come accade in tutti i paesi equatoriali, a violenti acquazzoni si alternano sempre stupende schiarite di sole.

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia per Bali, Giava e Sulawesi (+6 ore quando da noi vige l’ora legale estiva).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE - VISTO - VACCINAZIONI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso in Indonesia.

Per tutte le informazioni aggiornate vi invitiamo a consultare anche il sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri e della polizia di stato www.poliziadistato.it .

All’arrivo in Indonesia è necessario richiedere il visto turistico di ingresso, al costo di 25 USD, che permette di soggiornare fino ad un massimo di 30 giorni. Le autorità doganali potrebbero richiedere di esibire il biglietto aereo di ritorno per verificare che il numero di giorni di permanenza non ecceda quelli consentiti.
Si raccomanda di controllare regolarmente variazioni e aggiornamenti in materia, visitando il sito dell’Ambasciata Indonesiana:
www.indonesianembassy.org.uk/consular_visa_type_arrival.html

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Si consiglia comunque la profilassi antimalarica per chi si reca in aree remote (Molucche, Iran Java, Borneo).

VALUTA
La valuta locale è la Rupia Indonesiana. Essendo però la rupia una valuta molto instabile, il cambio è variabile a seconda del momento e della località in cui vi trovate. Nei grandi alberghi sono accettate le più importanti carte di credito.

TELEFONI
Dall’Indonesia all’Italia: 0039 + prefisso della città incluso lo 0 + numero telefonico.
Dall’Italia all’Indonesia: 0662 + numero di telefono desiderato.
In alcuni alberghi, telefonando direttamente dalla camera, potrebbe essere necessario anteporre un numero per ottenere la linea esterna.
Per l’uso del cellulare informarsi presso il proprio fornitore se è previsto il servizio di roaming internazionale.


NOTA IMPORTANTE:
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità:

Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy