Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Maldive - Crociere a tema - Cr. STAGE DI APNEA

DANZANDO TRA MANTE E SQUALI BALENA Crociera esclusiva con Mike Maric
 
Considerando il crescente e costante interesse per il mondo dell’apnea Albatros Top Boat propone una settimana speciale, nella quale i nostri ospiti potranno usufruire, all’interno della vacanza, della possibilità di immergersi negli splendidi fondali maldiviani in compagnia e con l’assistenza di Mike Maric.

Allievo di Umberto Pelizzari, Mike Maric diventa campione mondiale di apnea nel 2004. Insignito della Benemerenza Sportiva CONI con la Medaglia d’Oro al Valore Sportivo. Nel 2007, a seguito della scomparsa prematura di un suo amico proprio in mare, Mike decide di interrompere  l’attività agonistica, vestendo i panni questa volta di allenatore conducendo stage di formazione in tutto il mondo.  E’ stato formatore per l’addestramento del Nucleo Scelto dei Carabinieri Subacquei di Genova e degli OPSA della Croce Rossa Italiana. Da settembre 2013 si occupa dell’allenamento “apneistico” di Federica Pellegrini e Filippo Magnini. (nuoto) e lavora con: Igor Cassina (oro olimpico ginnastica artistica) su respirazione e nutrizione, Sara Cardin (oro mondiale karate) su respirazione e gestione performance, Alex Giorgetti (oro mondiale pallanuoto) su respirazione, stress e performance, Marco Bianchi: “chef scientifico” di Fondazione Umberto Veronesi su “respirare bene, mangiare sano”. Mike è inoltre “Ambassador” per Fondazione Umberto Veronesi all’interno del progetto “Pink is Good” sempre sul tema della gestione dello stress attraverso la respirazione. Fondatore e responsabile del progetto Swim Like a Dolphin®, il primo progetto internazionale dedicato a performance sportiva nell’acqua e “bambini come delfini”, collabora con il Centro Interdisciplinare di Medicina dello Sport dell’Università di Pavia, dedicandosi alla preparazione sportiva di atleti nazionali e internazionali del mondo nuoto, nuoto pinnato e apnea. Ideatore e autore del libro Bimbi in acqua, nonché “La monopinna” il recentissimo “La rana, al massimo del suo stile”. Nel corso della sua carriera ha girato un documentario per Discovery Channel, ed è stato ospite in servizi televisivi per Linea Blu e Pianeta Mare. Dal 2010 è conduttore di alcuni episodi della serie Il giro del mondo in 80 isole trasmesso su Sky, oltre alle pillole presenti su Tgcom24.

Programma Workshop:
Mattina (prima della colazione): #respiraconMike
Mezza mattina (a seconda del programma navigazione):  #imparalosnorkeling
Primo Pomeriggio (a seconda del programma navigazione):  briefing di vari argomenti (fisiologia, sicurezza, compensazione)
Apnea: cercando mante e squali balena
Sera prima di cena: #muoviticonmike
Durante la settimana è prevista una serata: #Mike si racconta: video e racconti della sua carriera
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy