Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

COCO PALM DHUNI KHOLU *****

Atollo di Baa

POSIZIONE
Atollo di Baa, a circa 120 km dall’aeroporto di Malè.
Dimensioni isola 600 x 250 metri.

TRASFERIMENTO
In Idrovolante – Tempo di trasferimento 30 minuti circa

DESCRIZIONE DELL’ISOLA
L’isola di Dhuni Kolhu è una grande mezzaluna di sabbia e palme disegnata in una laguna turchese nel remoto atollo di Baa, raggiungibile in sola mezz’ora di volo da Malé. In divehi, l’idioma parlato alle Maldive, dhuni significa “arco” e kolhu “punta dell’atollo”. Il primo impatto è stupefacente, il Coco Palm è circondato da spiagge di candida sabbia e da una barriera corallina ricca di pesci che si trova sul lato est dell’isola, mentre il lato ovest è affacciato sulla meravigliosa laguna di acqua cristallina.

Nel 2002 il Coco Palm è stato il primo resort alle Maldive ad ottenere il Green Globe Certificate. In Marzo 2010 ha ottenuto la prestigiosa EarthCheck Certification, un ambitissimo riconoscimento  internazionale che colloca il resort nel ristretto ed esclusivo club degli operatori che hanno raggiunto l’obiettivo di un turismo sostenibile. Membro della catena Small Luxury Hotels of the World il Dhuni Kolhu rappresenta sicuramente uno dei rifugi più ricercati delle Maldive.

SISTEMAZIONE
Il resort è composto da 98 splendide ville in tipico stile maldiviano con il tetto di paglia, nascoste tra le palme in un contesto di grande tranquillità, o palafitte sulla laguna, con una vista spettacolare sul mare e su una vicina isola deserta.
Ai clienti del Coco Palm il check-in all'arrivo viene fatto direttamente in camera, in modo da potersi subito rilassare dopo il lungo viaggio.
Le confortevoli ville in tipico stile maldiviano fanno capolino tra i sottili tronchi delle palme da cocco, gli enormi pandani dalle lunghe foglie, i folti bambù e le viti tropicali. Ampie 87mq e di forma tondeggiante, sono dotate di soffitto alto in legno intrecciato, letto king size, bagno all’aperto e terrazza privata dotata di sedie di legno.

Le 30 Beach Villas sono posizionate nella parte nord e nord-est dell'isola.

Le 27 Sunset Beach Villas invece sono identiche alle precedenti ma posizionate nella parte rivolta a tramonto.

Le 27 Deluxe Beach Villas infine sono posizionate nella parte est, con ampia spiaggia davanti, ed hanno in più il letto a baldacchino, vasca da bagno all'aperto con doccia, e una piccola piscina nella terrazza privata.

Le 12 Lagoon Villa anch'esse di 87mq, che sembrano galleggiare sull'acqua cristallina della laguna, hanno con pavimento in legno, letto a baldacchino, vasca idromassaggio che si affaccia sul mare, bagno vista oceano e terrazza privata con piccola piscina e accesso diretto alla laguna.

 2 Sunset Lagoon Suite da 157 mq, molto ampie con letto a baldacchino, living room arredata con eleganza, bagno con vasca jacuzzi ed una terrazza privata con piscina dal fondale di vetro e una spettacolare vista sul tramonto. Questa sistemazione dispone inoltre di lettore dvd e i-Pod, connessione Wi-Fi e servizio maggiordomo a disposizione.

Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, asciugacapelli, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, bollitore per tè e caffè. Ogni camera può essere occupata da 3 adulti e 1 bambino o 2 adulti e 2 bambini ma sempre con un solo letto aggiunto.


RISTORAZIONE E SERVIZI
Il resort dispone di due ristoranti: il Cowrie Restaurant con tetto tipico maldiviano di legno intrecciato, dove vengono serviti i pasti di chi prenota in mezza pensione o pensione completa, con servizio a buffet o menu alla carte con cucina internazionale e serate a tema; il Cornus Grill ristorante all'aperto sulla sabbia con menù a la carte, posizionato di fronte al mare con specialità asiatiche e specializzato in pietanze a base di pesce fresco alla griglia da degustare all’aperto. Possibilità anche di cenare presso la propria camera,

I bar sono due, il Conch sulla spiaggia sotto un grande padiglione di legno ed il Lagoon costruito su palafitte sulla laguna. Questo bar è anche una location romantica per chiacchierare e stare insieme davanti allo spettacolo del tramonto.

E’ presente la Coco SPA un rinomato centro benessere, immerso nella natura, concepito per soddisfare ogni desiderio di bellezza, benessere e relax e scoprire tutti i benefici dei trattamenti indonesiani, thailandesi e indiani in quattro sale.

Il resort dispone inoltre di boutique di souvenir, collegamento Wi-Fi presso la reception, sala tv, libreria, servizio di infermeria e servizio di baby sitting.

Per i clienti del Coco Palm a disposizione una lounge privata all’aeroporto per l’attesa dell’idrovolante.

 

SPORT ED ATTIVITA’
Presso il Centro di sport acquatici è possibile praticare windsurf, catamarano, canoa, vela, sci nautico. Inoltre tennis, ping pong, pallavolo, aerobica, palestra, biliardo.
Nell’attrezzatissimo centro diving Padi gestito ottimamente dalla Dive Ocean escursioni giornaliere in barca nei migliori punti di immersione dell’atollo e possibilità di prendere brevetti.
Numerose le escursioni organizzate dal resort, come lo snorkeling trip, il dolphins watching, isola deserta, isola dei pescatori, pesca al tramonto, e gita ai Manta Point dell'atollo.

Per i novelli Robinson Crusoe, inoltre, il programma “Uniquely Coco” prevede anche la possibilità (davvero emozionante) di passare una notte in una capanna su un’isola deserta, e altre proposte per esperienze indimenticabili per sentirsi parte della vita e della natura maldiviana.

 

Racconti di viaggio

Inviaci il tuo racconto, verrà pubblicato il prima possibile dal nostro Staff.

RICERCA PER

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy