Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

FILITHEYO ISLAND RESORT *****

Atollo di Faafu

POSIZIONE
Atollo di Faafu, a 115 km dall’aeroporto di Malè.
Dimensioni isola 900 x 500 metri.

TRASFERIMENTO
In idrovolante – Tempo di trasferimento 35 minuti.

DESCRIZIONE DELL’ISOLA
Il Filitheyo Island Resort insieme al lussuosissimo Rania, è l’unico villaggio presente nell'atollo di Faafu. L’isola e' di forma triangolare e si trova nella parte est dell’Atollo di Faafu, posizionata sul bordo dell'atollo tra due pass. Ha una lussureggiante vegetazione, con un’immensa distesa di piante di cocco adulte. In quest’isola è possibile stare a piedi nudi tutta la vacanza, grazie ai sentieri ed ai pavimenti insabbia che caratterizzano gli ambienti comuni. Le spiagge la circondano quasi per intero (più ampia nella parte est che da sulla laguna) e la sabbia è fine e morbida come borotalco. La barriera corallina, facilmente raggiungibile da 8 punti di accesso, circonda l’isola per intero (solo nella parte ovest non è accessibile), ed è ideale sia per lo snorkeling che per le immersioni. La parte nord del reef in particolare e' la piu' bella, ed impressiona la quantita' di pesce anche di grandi dimensioni che e' possibile vedere solo facendo snorkeling. Non e' infatti per nulla difficile l'avvistamento di squali, grossi carangidi, cernie e murene.
Dal lato sud l’isola ha laguna e spiagge più ampie e barriera più lontana, da quello nord  laguna e spiagge più strette e reef più a portata di pinne.
 
SISTEMAZIONE
Il resort è composto da 125 camere fronte mare tutte costruite in legno con ampia veranda, tetto in foglie di palma, letto king size e bagno con doccia open-air (tranne le overwater), suddivise in:
- 84 Superior Villa da 95 mq in bungalow bifamiliari, posizionate nella parte nord dell'isola a pochi passi dalla spiaggia. Hanno un grande bagno con doppio lavabo e doccia open air, veranda con sedie e tavolino e divanetto interno.
- 10 Family Villas che sono semplicemente due Superior interconnesse, ideali per famiglie con 2 o più bambini;
- 15 Deluxe Villas da 111 mq, che rispetto alle Superior sono unifamiliari, con bagno più grande anche con vasca. Queste ville sono posizionate nella parte sud-ovest dell'isola con più spiaggia davanti.
- 16 Overwater Villas da 146mq su palafitte, con ingresso diretto nel grande antibagno dotato di vasca idromassaggio, soggiorno, terrazzo con dondolo in stile maldiviano, due lettini e discesa diretta a mare. Queste sistemazioni sono posizionate nella parte piu' bella dell'isola che, soprattutto nella stagione invernale, gode della posizione migliore.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, telefono, servizi privati con doccia, acqua calda e fredda, asciugacapelli, tv satellitare, cassetta di sicurezza, CD player, teli mare.

RISTORAZIONE E SERVIZI
Il resort dispone di un ristorante principale con pavimento in sabbia con cucina internazionale ed orientale e servizio a buffet di altissimo livello, con una raffinata selezione di carne e pesce, e menu che cambiano tutti i giorni.
E’ presente inoltre il Sunset Restaurant & Bar, posizionato nella parte ovest dell’isola accanto alla piscina, dove gustare spuntini, snacks o cocktails guardando il tramonto, oppure cenare “a la carte”. C’è poi anche il Filitheyo Bar un delizioso bar in stile rustico con tavoli all’aperto che arrivano fino in riva al mare, dove dalle 16.00 alle 18.00 c’è l’happy hour.
E’ possibile prenotare anche cene private sulla spiaggia o presso la propria camera.

La SPA di recente costruzione ed è il posto ideale per trovare pace e relax, con massaggi e trattamenti per la cura e la bellezza del corpo. E' costituita da tre bellissimi padiglioni ed è sicuramente uno dei fiori all'occhiello dell'isola. E’ presente inoltre una grande e bella piscina nella parte occidentale dell’isola.

A completare i servizi dell’isola: boutique, gioielleria e una bella biblioteca con pc dove e' possibile navigare in internet a pagamento. Presso la reception e' possibile navigare gratuitamente con connessione wi-fi se dotati di proprio laptop. Servizio di medico residente in isola.

SPORT ED INTRATTENIMENTO
L’attività più famosa dell’isola oltre allo snorkeling è ovviamente il diving. Il famoso centro diving Werner Lau gestisce con la massima efficienza le immersioni dell’isola, con corsi per principianti ed uscite in barca giornaliere nei numerosi punti di immersione dell’atollo di Faafu. Vicino al Diving c’è il Centro di sport acquatici dove è possibile praticare windsurf, catamarano, e canoa. Oltre a questi: ping pong, beach volley, biliardo, freccette, biliardino e giochi da tavolo.
Tra le escursioni organizzate: pesca mattutina ed al tramonto, gita all’isola dei pescatori e all'isola deserta e snorkeling safari.

INFO UTILI
L'All Inclusive a Filitheyo comprende i seguenti servizi aggiuntivi:
- Pranzo e cena al ristorante principale e té/caffé del pomeriggio con snack serviti al Sunset Restaurant & Bar
- Acqua in bottiglia e bevande servite al bicchiere (inclusi soft drink,  birra, vino della casa ed alcuni liquori) consumate tra le 10.00 am e mezzanotte
- 2 escursioni (sunset fishing ed Island Hopping) a persona.
I clienti in viaggio di nozze e i repeaters riceveranno in omaggio un cesto di frutta ed una bottiglia di vino all'arrivo.

 

LISTINO DIVING

LISTINO NOLO SNORKELING

LISTINO SPA

LISTINO ESCURSIONI

MAPPA ISOLA

WATER SPORT

WATER SPORT WIND SURF

 

Racconti di viaggio

Inviaci il tuo racconto, verrà pubblicato il prima possibile dal nostro Staff.

RICERCA PER

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy