Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Micronesia - Prima di partire

CLIMA
Tropicale, con una temperatura media di circa 27° C, caratterizzato da precipitazioni notevoli per tutto l’arco dell’anno (specialmente sulle isole orientali). Il periodo più umido va da luglio a novembre.

FUSO ORARIO
L’arcipelago si estende su due fusi orari: +9, +10 ore rispetto all'Italia (+8, +9 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE - VISTO - VACCINAZIONI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Qualora, per arrivare a Palikir, si dovesse fare scalo negli Stati Uniti d’America (es. Hawaii) o in un’isola del Pacifico, territorio statunitense (es. Guam, Samoa Americane, Isole Marianne ecc.) è indispensabile essere in possesso del passaporto con le modalità richieste per l’ingresso negli Stati Uniti (vedere scheda Stati Uniti). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia, presso la Divisione Immigrazione del Ministero della Giustizia della Micronesia (imhq@mail.fm)

Per tutte le informazioni aggiornate vi invitiamo a consultare anche il sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri e della polizia di stato www.poliziadistato.it .

Non è richiesto alcun visto per soggiorni turistici inferiori a 30 giorni.
Le autorità doganali potrebbero richiedere di esibire il biglietto aereo di ritorno o di proseguimento del viaggio per verificare che il numero di giorni di permanenza non ecceda quelli consentiti.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. La situazione sanitaria generale è discreta, ma le strutture sanitarie possono essere carenti di medicinali e attrezzature. Presenza endemica di TBC ed epatite B. Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide.
L’acqua del rubinetto è sicura nelle capitali, nei capoluoghi e nelle città principali del sud del Pacifico ma altrove è bene evitare di berla, se non viene prima disinfettata. In alcune zone l’unica acqua dolce reperibile è quella piovana che viene raccolta nei serbatoi e che andrebbe quindi fatta bollire per almeno quindici minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni. Consigliamo pertanto di bere sempre acqua imbottigliata.

VALUTA
La valuta locale è il Dollaro Americano (USD).

TELEFONI
Dalla Micronesia all’Italia: 01139 + prefisso della città + numero di telefono.
Dall’Italia in Micronesia: 00691 + numero di telefono desiderato.

TASSE AEROPORTUALI
USD 10 in partenza da Pohnpei; USD 15 da Chuuk e da Kosrae; l’aeroporto di Yap non prevede tasse d'imbarco.


NOTA IMPORTANTE
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel Paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità:

Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy