Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Oman

GEOGRAFIA:
Il Sultanato dell'Oman, è uno stato asiatico situato nella porzione sud-orientale della penisola arabica. Confina con gli Emirati Arabi Uniti a nord-ovest, con l'Arabia Saudita a ovest e con lo Yemen a sud-ovest. Si affaccia sul mar Arabico a sud e a est, sul golfo dell'Oman a nord-est.
La capitale Muscat, è la città più grande del sultanato, è ben pianificata e molto estesa (copre un'area di circa 1500 km²).
Il deserto è una delle attrazioni più importanti, sicuro e facile da raggiungere, Wahiba si trova solo ad un paio di ore dalla capitale. Abitato dai Bedhw, “abitanti del deserto'” da cui viene coniato il termine Beduini, sono una popolazione molto tranquilla, cordiale e ospitale. 
Trascorrere una notte sotto l'immenso cielo stellato per poi risvegliarsi nel totale silenzio delle dune, in uno dei tanti campi tendati che offrono ogni comfort, è una delle esperienze imperdibili quando visitate queste zone. L'Oman è davvero una terra affascinante!
Inaspettatamente la regione del  Dhofar, nel sud dell'Oman, presenta una morfologia totalmente diversa: la completamente verde durante il periodo dei monsoni (estate). Nei pressi del Dhofar si trova l'altro grande deserto chiamato Quarto Vuoto (Rub al Khali). 
 
CLIMA:
Subtropicale. Caldo-umido lungo le coste durante l'estate con un livello di umidità che raggiunge l'84%, secco e torrido nelle regioni interne montagnose e desertiche; forti escursioni termiche fra il giorno e la notte. Gli inverni sono miti sia sulle coste sia nelle aree interne.
Il periodo migliore per visitare il Paese va da novembre ad aprile, quando le temperature non sono troppo elevate.
 
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy