Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Seychelles - Prima di partire

CLIMA
Tropicale, piacevole e temperato tutto l’anno. Presenza di due stagioni distinte influenzate dai monsoni. Il periodo più caldo (29-31°C) va da novembre ad aprile quando gli alisei spirano da nord-ovest. Si può raggiungere un’umidità dell’85%, con precipitazioni tipicamente tropicali (intense ma di breve durata) che si manifestano con più frequenza (solitamente nel tardo pomeriggio o nella notte).
Da maggio a ottobre i venti soffiano da sud-est abbassando l’umidità e rinfrescando l’aria (26-28°C). Le precipitazioni sono meno frequenti.

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all’Italia (+2 ore quando da noi vige l’ora legale estiva).

VISTO/VACCINAZIONI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal momento di ingresso nel Paese. Non è richiesto alcun visto. Non sono richieste vaccinazioni. È bene portare con sé una piccola dotazione di medicinali di uso personale poiché non sempre sono facilmente reperibili.

VALUTA - PAGAMENTI
La moneta locale è la Rupia delle Seychelles. I cambi vengono pubblicati quotidianamente in tutte le banche. Le carte di credito American Express, Visa, Diners e Traveller's Cheque sono generalmente accettate in quasi tutti gli alberghi e ristoranti. 
Importante sapere però che gli extra alberghieri e le escursioni possono essere pagati solo con valuta estera o carta di credito. Si consiglia quindi di cambiare in valuta locale solamente piccole quantità di denaro. È molto difficile ricambiare le rupie al momento della partenza dal Paese.

TELEFONI
Dalle Seychelles all’Italia: 0039 + prefisso della città incluso lo 0 + numero telefonico.
Dall’Italia alle Seychelles: 00248 + numero desiderato.
La copertura GSM è eccellente e quindi si possono usare senza problemi i telefoni cellulari con opzione internazionale. Si possono acquistare anche Sim Card locali: il costo di una telefonata con l'Italia costa circa 8,89 rupie al minuto.

TASSE AEROPORTUALI
Tasse di uscita da pagare in loco (in aeroporto) che ammontano a 50 USD. Rammentiamo che le tasse aeroportuali possono essere introdotte, annullate e modificate in qualsiasi momento dalle Autorità locali preposte e devono essere corrisposte direttamente dal passeggero in loco.

NOTA IMPORTANTE
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel Paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità:

Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy