Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Socorro

GEOGRAFIA:
L’arcipelago di Revillagigedo è uno sperduto arco insulare che emerge dalle profondità abissali al largo delle coste messicane, in pieno oceano Pacifico a circa duecentocinquanta miglia a sud di Cabo San Lucas, la punta estrema della penisola della Baja California. 
Un punto  dove si incontrano  tre correnti oceaniche ricche di nutrimenti  rendendo l’arcipelago con un aspetto quasi tropicale. 
E’ composto da quattro isole principali, di cui quasi tuii ignorano l’esistenza: SOCORRO, l’isola più grande sulla quale si trova il vulcano Evermann, SAN BENEDICO famosa per le mante giganti che si radunano a gruppi da novembre a maggio, ROCA PARTIDA la punta di un vulcano sommerso e CLARION.
 
STORIA:
l’isola di Socorro fu scoperta nel 1533, San Benedicto nel 1542, Clarion e Roca Partida nel 1779. Dal 1957, il Governo messicano ha stabilito sull’Isola di Socorro una base Militare permanente del Ministero della Marina (Secretarìa de Marina)  allo scopo di proteggere la flora e la fauna dell’isola impedendo lo sbarco a tutte le persone non autorizzate
Nel 1994 è divenuta una riserva della Biosfera che ospita numerose specie endemiche introvabili in altre parte del mondo.
 
CLIMA:
La stagione migliore per le crociere  va da fine ottobre a maggio.
La temperatura dell’acqua nei mesi di Novembre e Dicembre è di circa 26° C. Da Gennaio ad Aprile scende fino a 21° C per poi aumentare nuovamente di 5° da maggio.
 
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy