Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Per oltre trent’anni lo Sri Lanka è stato vittima di disordini politici. Paradossalmente questo ha fatto sì che la vita marina intorno alle coste fosse protetta. La legislazione del governo di vietare ai civili di pescare o anche solo di navigare a 10 miglia dalla costa ha permesso ai cetacei, come le balenottere azzurre pigmee, i capodogli, le stenelle e i delfini, di moltiplicarsi indisturbati.
Cinque anni fa’ quando cessarono i conflitti interni, la pace portò anche l’interesse dei turisti di tutto il mondo per questo paese. Le escursioni in barca per ammirare i cetacei nel loro habitat naturale iniziarono a essere sempre più richieste. 
Big Animals Expeditions insieme a uno dei più grossi tour operator locali capì che l’eco-turismo era cruciale. Insieme convinsero la marina militare dello Sri Lanka ad istituire dei parametri ecologici rigidi per proteggere l’ambiente marino dei cetacei, sviluppando così degli accessi sicuri per gli istituti di ricerca, per il ‘whale watching’ e per le immersioni subacquee.
BigAnimals Expeditions organizza escursioni per ammirare questi incredibili ed enormi cetacei. Nelle calde acque blu a sud dello Sri Lanka, dove la temperatura dell’acqua è intorno ai 30°C e la visibilità di questo paradiso marino è oltre i 30 metri.
 
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy