Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Sud Africa - Prima di partire

CLIMA:
Situato nell’emisfero australe, ha le stagionalità opposte rispetto all’Italia. Essendo un territorio molto vasto, in ogni caso, presenta notevoli variazioni climatiche nelle zone più interne.

FUSO ORARIO:
+1 ora rispetto all’Italia (Nessuna differenza quando da noi vige l’ora legale estiva)

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE - VISTO:
Passaporto: necessario. Richiesta validita’ residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche.
Le Autorità locali sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. La conseguenza del mancato ingresso nel Paese comporta l’arresto alla frontiera ed il rimpatrio, ad opera della stessa compagnia aerea, con il primo volo disponibile.

Visto d’ingresso: necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Per tutte le informazioni aggiornate vi invitiamo a consultare anche il sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri e della polizia di stato www.poliziadistato.it .

VACCINAZIONI:
Nessuna vaccinazione richiesta. È tuttavia consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca nella parte nordorientale del Paese, ai confini con il Mozambico, soprattutto nei periodi delle piogge.

VALUTA:
Rand (zar). Le carte di credito sono accettate praticamente ovunque.

LINGUA:
In Sudafrica convivono molte differenti lingue ufficiali. Le più diffuse sono però l’inglese, l’afrikaans, lo xhosa e lo zulu.

ELETTRICITÀ:
220 Volt. Occorrono adattatori.

GUIDA:
Guidare in Sudafrica è piacevole e facile poiché le strade sono in ottime condizioni e generalmente ben segnalate ed il traffico - al di fuori delle grandi città - piuttosto scarso. Il noleggio auto è quindi un buon modo per visitare il Paese. Prestare attenzione alla guida a sinistra e ai rifornimenti, non sempre a portata di mano.
È consigliabile (ma non obbligatoria) la patente internazionale. Età minima per il noleggio è di 21 anni.

TELEFONI:
Dall’Italia al Sudafrica : 0027 + prefisso della località + numero dell’abbonato

ASSISTENZA:

All’arrivo a Johannesburg (se previsto un itinerario oltre al soggiorno diving), si viene accolti da un incaricato del nostro ufficio corrispondente parlante italiano che darà il benvenuto ai visitatori e fornirà tutte le informazioni necessarie per il soggiorno. Verranno forniti, inoltre, recapiti telefonici da utilizzare in caso di necessità 24 ore su 24.

NOTA IMPORTANTE:
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel Paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità.

Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy