Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Il Paese si affaccia sul Mar Rosso. Le coste e le formazioni coralline del Sudan sono ancora più affascinanti, intatte e soprattutto molto meno frequentate di quelle egiziane. Il Sudan è una delle mete subacquee più sorprendenti e misteriose dell’intero emisfero boreale. In parte ancora da scoprire, queste acque sono consigliate a chi è in cerca di avventura e di emozionanti incontri ravvicinati con i grandi pelagici: squali grigi, squali martello, mante, barracuda, carangidi, tartarughe, ecc.
Siti d’immersione come Sanganeb, Sh’ab Suedi, Angarosh e Sha’ab Rumi con i resti del Precontinente II, sono luoghi familiari per molti subacquei, ed evocano nella memoria di chi ci è stato immagini stupende e ricordi indelebili.
Le crociere di Albatros Top Boat conducono gli appassionati di snorkelling e di diving nei migliori siti, sia sui reef che su affascinanti relitti di navi affondate tempo fa, come il mitico “Umbria”.
Un viaggio in Sudan è sicuramente un'esperienza speciale; questa terra ci regala sensazioni incredibili, ricca di storia e di un fascino contagioso, che ti fa capire cosa significhi il tanto decantato "Mal D'Africa" .
 
Da qualche anno arrivare a Port Sudan è diventato molto più' comodo in quanto, a differenza di prima quando avevamo un solo istradamento aereo via Cairo con la compagnia locale , oggi abbiamo la possibilità' di volare anche da Dubai con Emirates, e quindi l'occasione, per chi volesse, di visitare in andata o al ritorno questa particolare città', che offre paesaggi  moderni in contrasto con il centro antico, davvero molto caratteristico.
Arrivati a Port Sudan, con 15 minuti a bordo di pulmini locali si arriva in porto, dove troverete ormeggiate le storiche barche del Sudan tra cui il Felicidad II. In Sudan l'imbarcazione serve solo come "albergo galleggiante", in quanto tutti i punti di immersione verranno raggiunti con i gommoni, perché c'è' il giusto divieto di ormeggiare la barca sui siti di immersione, ed anche questo ha contribuito alla conservazione dei reef, oltre ovviamente alla presenza di poche barche rispetto ad altre mete diving.
Una volta saliti a bordo del Felicidad II inizia l'avventura, dove il tempo e' scandito dalle immersioni, ma anche da momenti di relax, prendendo il sole o ammirando splendidi tramonti sorseggiando aperitivi insieme ai compagni di viaggio...

La crociera si svolge in genere da lunedì a lunedì.
A seconda del periodo proponiamo diversi itinerari.
 
 

 

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy