Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Tanzania - Prima di partire

CLIMA:
La Tanzania ha un clima tropicale scandito da due stagioni delle piogge: una più lunga da fine marzo a metà giugno, ed una più breve da fine ottobre ai primi di dicembre. I mesi più caldi vanno da dicembre a marzo, mentre i più freschi da luglio a settembre. Nei mesi di giugno e luglio spira un forte vento e, in ogni caso, le temperature variano in base all’altitudine. Le massime si raggiungono lungo e coste, con valori tra i 26/28°. La temperatura dell’acqua varia tra i 25° gradi nei nostri mesi estivi ai 28/29° del nostro inverno. Per chi effettua immersioni, da giugno a novembre è preferibile una muta 5 mm; da novembre in poi è sufficiente una 3 mm. Per i più freddolosi consigliamo una 5 mm monopezzo per tutto l'anno.

FUSO ORARIO:
+2 ore rispetto all’Italia (+1 ora quando da noi vige l’ora legale estiva).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE - VISTO
PASSAPORTO: necessario, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paesec con almeno due pagine libere. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia. È inoltre necessario il visto rilasciato in Italia presso Ambasciata di Tanzania a Roma o presso il Consolato di Tanzania a Milano e valido per una sola entrata. Si può ottenere anche in arrivo, in aeroporto, al costo di USD 50. Una tassa di circa 20/30 dollari USA verrà richiesta nel caso di più rientri.

Per tutte le informazioni aggiornate vi invitiamo a consultare anche il sito www.viaggiaresicuri.it del Ministero degli Esteri e della polizia di stato www.poliziadistato.it .

VACCINAZIONI:
Per l’ingresso in Tanzania non è più obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla ma è comunque consigliata così come la profilassi antimalarica. Le norme sanitarie variano, però, molto velocemente; suggeriamo quindi di consultare l’Ufficio di igiene pubblica per ogni eventuale informazione.

VALUTA – PAGAMENTI :
Scellino della Tanzania.
Il Dollaro Americano è la valuta straniera di più largo uso in Tanzania; anche l’Euro Il più delle volte è accettato senza problemi particolari.
Travelers Checks: non sono accettati in Tanzania.
A Mafia Island non esistono Bancomat, inoltre non esiste connessione per l’autorizzazione diretta con Carte di Credito.
Al momento l’autorizzazione va ottenuta mediante chiamata al centro autorizzazioni in Kenya, pertanto normalmente i Resort richiedono il print della carta e l’ammontare da fare autorizzare almeno 24 ore prima del check-out per poter richiedere autorizzazione per tempo (non sempre la linea telefonica permette chiamate dirette).

LINGUA:
Lingua ufficiale è il Kiswahili, ma di fatto è ovunque conosciuto l‘inglese.

ELETTRICITÀ:
La corrente elettrica in Tanzania è di 110/240 volt. Le spine sono tripolari, di tipo inglese con tre lamelle piatte. Necessario un adattatore universale nel caso in cui si desideri usare i propri apparecchi.

TELEFONI:
Il prefisso teleselettivo per chiamare l’Italia dalla Tanzania è 0039 + prefisso città + numero.
Dall’Italia alla Tanzania: 00255 + prefisso città senza 0 + numero del’abbonato.
Tutti gli alberghi delle principali città dispongono di un collegamento telefonico. Ricordiamo comunque che il servizio telefonico è molto costoso.

MAFIA – TASSA DEL PARCO MARINO
da versare personalmente all’Ingresso del Parco. Deve essere pagato da tutti i visitatori, anche da coloro che hanno pacchetti diving prepagati e da coloro che non compiono immersioni o snorkeling.

NOTA IMPORTANTE:
Per maggiori informazioni riguardanti situazione sanitaria, vaccinazioni consigliate e sicurezza nel Paese, consigliamo di visitare il sito ufficiale della Farnesina nonché quello del Ministero della Sanità.

Viaggiare Sicuri

Ministero della Sanità

Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy