|
|
 |
|
Dumaguete
L'isola di Negros, nella cui parte sud-orientale si trova Dumaguete, può essere a grandi linee suddivisa in due distinte parti: la parte di "Negros Occidentale" è caratterizzata da immense piantagioni di canna da zucchero; grandi montagne, cascate nascoste dalla rigogliosa vegetazione. Altro luogo di grande bellezza sono i "laghi gemelli" di Balinsasayao e Danao, raggiungibile sono in auto 4x4 in un contesto naturale davvero incredibile in cui è davvero piacevole addentrarsi.
La parte Orientale, per contro, è senza alcun dubbio, il paradiso dei subacquei. I siti di immersione sono moltissimi sia nei pressi di Dumaguete che dell'attigua riserva marina di Apo Island. |
 |

|
 |
Immersioni
Dumaguete raggruppa intorno a sè alcuni siti di immersione davvero incredibili per colore e presenza di vita e sono più di una trentina i differenti siti di immersione proprio davanti a Dumaguete, intorno a Siquijor,a Balicasag ed al Parco Marino di Apo Island. Potrete ammirare coralli molli e duri, gorgonie, tantissimo pesce di barriera, frog fish e, occasionalmente tartarughe e mante.
|
 |
|
 |
|
|