Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

RELAIS ANTICO MONASTERO DI SAN BIAGIO



Nocera Umbra - Perugia

Un antico Monastero Templare, affascinante, mistico, suggestivo, raffinato, immerso nella natura incontaminata del Parco del Monte Subasio, circondato da verde intenso a garanzia di pace e tranquillità.
Il silenzio, la qualità dell’aria per la mancanza di polveri sottili, l'acqua minerale di Nocera Umbra che arriva ai nostri rubinetti, le erbe officinali raccolte nel Parco, le terre argillose, le conoscenze legate alle arti erboristiche unite alla medicina Cinese e Ayurveda, contribuiscono a far nascere il primo Centro  Olistico di Rilassamento e Rigenerazione con Antichi rimedi. Il Laboratorio Fitocosmetico interno provvede alla preparazione di tisane, oli, erbe, decotti e speciali prodotti selezionati e scelti per le applicazioni personalizzate nell'esclusivo Centro Benessere.
Il luogo ha le condizioni ideali per Ritiri Benessere, uno Team di Professionisti e Ricercatori qualificati vi accompagnerà con speciali tecniche e metodi antichi unici; Una full immersion mirata a far ottenere in pochi giorni il massimo per una splendida forma fisica, emotiva e mentale. 

Facilmente raggiungibile, a pochissimi km dalla tangenziale Roma /Fano, ottima posizione per raggiungere Assisi, Gubbio, Foligno e le città più importanti dell'Umbria e Marche.
Poche camere per pochi intimi, un Ristorante con spettacolare vista sulle collina, offre una cucina genuina con provenienza da agricoltura biologica a km 0, propone piatti locali, internazionali e particolare attenzione ai vegetariani e dietetici.

LE CAMERE
Le camere del Relais Monastero di San Biagio, ricavate dalle antiche camere dei monaci, conservano ancora le antiche travi a vista, sono arredate elegantemente ed offrono una splendida vista sui boschi e valle, regalando una sensazione di tranquillità e pace. Tutte le stanze, dotate di bagno privato con doccia e asciugacapelli, cassaforte, set di aroma terapia, set di tisane e connessione internet wireless, sono disponibili nelle categorie Classic, Deluxe e Junior Suite, mentre le camere Economy sono dislocate in altre unità abitative (casa Padronale) a circa 100 metri dal corpo centrale, tutte con bagno privato e asciugacapelli. i bambini fino a 10 anni, per soddisfare le loro necessità, potranno essere ospitati nella Casa Padronale. Essendo un ex-monastero, ci siamo concentrati sul Benessere, inteso come cura, bellezza, pace, silenzio ed è per questo motivo che le camere non hanno televisori e telefono, i cellulari hanno poca ricezione, in questo modo potrete dedicarvi alla lettura, a passeggiate e al vostro rilassamento

DESCRIZIONE DELLE CAMERE:

Economy: Situate nella dependance (Casa Padronale) a circa 80 metri dal Monastero, sono camere essenziali e sobrie, arredate con mobili d’epoca, hanno bagno privato interno e l’accesso alla sala comune.

Nella Dimora storica (Monastero) :
Classic:  Le camere nascono dove in origine erano situate le camere dei Monaci, riviste ed ampliate, è stata mantenuta la travatura in legno a vista. Oggi sono camere doppie, arredate con gusto e ottimamente rifinite.

Deluxe: Le camere tutte matrimoniali, spaziose e luminose, arredate con sobrietà e con gusto, sono confortevoli, buona parte godono di vista panoramica o sulla valle o sul campanile del monastero, è stata mantenuta la travatura in legno a soffitto che esalta il sapore di un tempo passato.

Jr. Suite: sono solo quattro e si distinguono dalle altre stanze, alcune per particolarità, altre per ampiezza altre ancora per storicità.

Tutte le camere sono matrimoniali con possibilità di separare I letti. 

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy