Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

WALSER HOUSE



Rimella - Vercelli

L'intera Casa è frutto di un ripristino storico ed architettonico durato oltre 4 anni con il preciso scopo di riportare in vita l'antica "Casa Walser"; si è voluto mantenere, e ricostruire ove necessario, il carattere tipologico e morfologico di quel tempo antico in cui gli abitanti di Rimella trascorrevano la vita nella pace di questi luoghi, dedicandosi interamente ad attività lavorative come la pastorizia, l'agricoltura e l'artigianato.
L'attenzione, quasi maniacale, nei particolari, nei materiali impiegati e nelle tecniche costruttive utilizzate, ha prodotto un contesto abitativo che non potrà che lasciarti letteralmente a bocca aperta... Il risultato è un manufatto interamente artigianale, plasmato a mano da abili operai "come quelli di un tempo"; un ambiente riservato e accessoriato comunque con tutti i più lussuosi comfort che sanno esaltare ulteriormente l'esperienza.

Ogni suite è assolutamente unica, arredata con estremo gusto dai proprietari, arricchita da arredi d'epoca di assoluto prestigio e bellezza; l'atmosfera generata da questo contesto, come riportato da molti nostri ospiti abituali, non ha prezzo se poi a tutto ciò si aggiunge la natura incontaminata in cui la casa è immersa.
Un MIX di cultura e di storia che sicuramente è in grado di conquistare i cuori degli intenditori, degli amanti delle tradizioni e delle cose antiche, per il loro valore passato che ancora trasmettono nel presente.
Ogni aspetto è curato con attenzione e sapienza andando a fondere la storia e la cultura di questi luoghi con un "vivere" moderno e confortevole.

Gli ambienti, tutti arredati con mobilio valsesiano d'epoca, arricchiti da antichi "attrezzi da lavoro" creano angoli riservati e assolutamente unici.

L'intervento di ristrutturazione ha conservato e ricreato i caratteri tipici dell'antica "Casa Walser"; la muratura in sasso, le lobie (balconate aperte delimitate da tavolati verticali) su più fianchi dell'abitazione, la struttura portante in legno con grosse travi a blockbau (per la grande disponibilità offerta dalla natura) e tetto in beole (grandi lastre di pietra) per riparare la casa dalle abbondanti nevicate e dalle intemperie.
Il "vivere" nella Casa Walser è caratterizzato dalla tranquillità in cui si è immersi e da scorci architettonici che riportano al presente momenti passati.

 

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy