Profilo  |  Staff  |  Partners & Links  |  Contatti  |  Area Riservata  

Follow us          

Sudan - Prima di partire

Sudan prima di partire

BIGLIETTO AEREO E PRESENTAZIONE IN AEROPORTO
I biglietti aerei vi verranno recapitati unitamente ai documenti di viaggio.  Presso gli aeroporti in Italia non è prevista assistenza; si consiglia pertanto la presentazione al check-in con ampio anticipo (2 ore e ½ prima) dell'orario di partenza del volo per evitare eventuali rischi di overbooking.
In Sudan non esiste turismo organizzato. I collegamenti aerei Dubai/Port Sudan/Dubai sono affidati alla compagnia aerea FlyDubai e potrebbero subire variazioni nel corso della programmazione, non prevedibili al momento della prenotazione.
La convocazione in aeroporto per i voli FlyDubai è prevista 3 ore prima dell'orario di partenza del volo.
Chi dovesse perdere l'aereo a causa di un ritardo nella presentazione in aeroporto non avrà diritto ad alcun rimborso.

RICONFERMA DELL'ORARIO DI VOLO 
Eventuali variazioni, riguardanti l'operatività dei voli, saranno comunicate immediatamente. Preghiamo comunque di ricontattarci 48 ore prima della partenza per il controllo definitivo. 
Il volo di ritorno sarà riconfermato sul posto dai nostri Corrispondenti.

ALL’ARRIVO A PORT SUDAN
Al Vostro arrivo in Sudan sarete attesi in aeroporto dal nostro Corrispondente che provvederà all'emissione del visto d'ingresso e ai trasferimenti presso il molo d’imbarco delle crociere.

VOUCHERS DI PRESENTAZIONE
Tutti servizi prenotati e pagati in Italia sono riportati nei vouchers in vostro possesso. E' indispensabile non perderli, potreste subire inutili perdite di tempo.

DOCUMENTI e VACCINAZIONI
Passaporto con validità di almeno 6 mesi oltre la data della fine del viaggio. Il passaporto non deve riportare visti di Israele. Il visto d'ingresso Sudanese verrà emesso direttamente all’arrivo in Sudan dal nostro Corrispondente previo pagamento in contanti di USD 115.
Per i cittadini Italiani non è richiesto visto d’ingresso per Dubai.
Non sono richieste vaccinazioni specifiche per coloro che si recano sulla costa del Mar Rosso (Port Sudan) per effettuare crociere.

TASSE DI SOGGIORNO
In Sudan è in vigore una tassa di soggiorno di € 200 da corrispondersi direttamente all’imbarco in contanti.
Per permanenze di due settimane tale importo sale ad € 245. Ricordiamo che le tasse possono essere modificate, introdotte o annullate in qualsiasi momento a discrezione delle Autorità preposte, e devono essere corrisposte direttamente dal passeggero. 

BAGAGLI
La franchigia bagaglio è normalmente di 30 kg con voli Emirates mentre variabile tra i 20 e i 23 kg con le altre compagnie. Per eventuali eccedenze si provvederà al pagamento diretto in aeroporto.

COMUNICAZIONI
In Sudan la rete GSM funziona solo nella zona di Port Sudan; in mare non ha sufficiente copertura. La nostra imbarcazione è dotata di telefono satellitare.
A Port Sudan sono attivi alcuni Internet Cafè dove ci si può collegare per ricevere la propria posta elettronica con un costo di circa 3 USD per mezz’ora.
Prefissi locali:
Per telefonare dal Sudan in Italia - 0039 + prefisso provincia + numero telefonico
Per telefonare dall’Italia in Sudan - 00249 + Khartoum 011 - Port Sudan 0311 + numero telefonico
A Dubai i cellulari funzionano quasi ovunque, ma è meglio informarsi con il proprio gestore telefonico.

FUSO ORARIO
In Sudan la differenza di fuso orario con l’Italia è + 2 ore. Le ore 12,00 in Italia sono le 14,00 in Sudan.  Quando da noi vige l’ora legale la differenza è + 1 ora.

VALUTA
In Sudan il cambio della valuta può essere effettuato nelle banche e negli hotel. La valuta in corso è il dinaro. E’ consigliabile portare dollari americani in banconote emesse dopo l’anno 2000 e di piccolo taglio. A bordo si accettano pagamenti anche in Euro.

VOLTAGGIO
La corrente elettrica negli alberghi e sulle nostre imbarcazioni da crociera e' di 220 Volts.  Le prese sono uguali a quelle italiane. A bordo e' disponibile un banco di ricarica 220 V per batterie e flash.

IL SUDAN E' UN PAESE ISLAMICO
E’ vietato introdurre bevande alcoliche e riviste pornografiche, indossare abiti succinti, scollati, pantaloncini corti, durante il trasferimento da e per l'aeroporto, nelle strade cittadine e nella zona portuale. Raccomandiamo ai nostri ospiti di attenersi strettamente alle regole dettate nel rispetto dei paesi ospitanti.

LINGUA
La lingua ufficiale e' l'arabo ma l'inglese è diffusissimo. A bordo delle  imbarcazioni si parla italiano.

IMMERSIONI
La programmazione delle immersioni verrà effettuata rispettando le regole di sicurezza delle didattiche internazionali. A bordo delle nostre imbarcazioni e' presente kit ossigeno e  oxigen provider. Le  immersioni vengono effettuate con guida e assistenza in superficie. 

FOTOGRAFIA E VIDEO
In Sudan è severamente vietato fotografare ed effettuare riprese video in aeroporto, in porto ed in prossimità di postazioni militari. Si consiglia di svolgere tali attività unicamente nel corso della crociera.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Le coste del Mar Rosso Sudanese sono caratterizzate da un clima molto caldo e umido tra i mesi di giugno e settembre. Tra ottobre e maggio il clima diventa più temperato e secco. L’abbigliamento in barca deve essere pratico; si suggerisce per i mesi invernali un giubbotto e una comoda tuta che ripari da eventuali venti freschi. Si sconsigliano valigie rigide per problemi di stivaggio in barca

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Partendo da Port Sudan e' possibile effettuare l'escursione alla città di Suakin (60 km a sud di Port Sudan)  accordandosi direttamente a bordo con il capitano dell’imbarcazione.  Il costo dell’escursione verrà saldato direttamente in loco.

SHOPPING
A Port Sudan e Suakin è possibile reperire interessanti oggetti d’artigianato presso i mercati locali. Profumatissime spezie potranno essere acquistate al mercato centrale di Port Sudan.

CUCINA E BEVANDE
Sulle barche da crociera la cucina è particolarmente curata. Nel caso di esigenze culinarie particolari è necessaria una richiesta preventiva.

MANCE
Lasciare la mancia è buona consuetudine nei luoghi pubblici e sulle imbarcazioni.
 
Altre destinazioni

Scarica catalogo

Newsletter

IscrivitiCancellati

Accetto informativa sulla privacy