Le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica, situato nell'Oceano Atlantico settentrionale.

Ponta Delgada , il suo capoluogo, è situato nell'isola di São Miguel.
Nato come un semplice paesino di pescatori attratti dalle insenature sicure, ben presto divenne il porto principale dell'isola di São Miguel.

  • Soggiorno in appartamenti TI MARIA APARTMENTS

Ti Maria Apartments appare esternamente come una tipica casa dell’isola. All’interno ci sono due diversi appartamenti con ingressi privati, 2 camere da letto, cucina fornita di tutti i comfort con tavolo e sedie, bagno accessoriato e cortile esterno privato. La casa si trova a pochi minuti sia dal centro storico che dal porto. A 500 metri dalla casa si trova il centro diving.

 

  • Soggiorno in HOTEL NEAT AVENIDA ***

Hotel Neat Avenida è una struttura di recente costruzione; si trova a due passi dal centro storico e a 5 minuti dal porto. L’hotel dispone di un’enorme area relax, bar, lavanderia, servizio di babysitting, noleggio auto, sauna e centro massaggi.
Le 120 camere Standard hanno bagno privato, aria condizionata, cassaforte, tv a schermo piatto, phon, minibar e WiFi. Il centro diving dista soltanto 10 minuti dall’hotel.

  • Soggiorno in SAO MIGUEL PARK HOTEL ****

Sao Miguel Park Hotel è una struttura ideale per le famiglie e per chi non vuole essere al centro della movida.
L’hotel dista 2km dal centro storico e 20 minuti a piedi dal porto dove si trova il centro diving.
La struttura dispone di una piscina esterna ed una interna, servizio di babysitting, MiniClub, palestra, sauna, bagno turco, noleggio auto e lavanderia. “Atlantida Restaurant” è rinomato per il suo buffet, sempre diverso e ricercato dove la cucina tipica isolana offre i suoi piatti migliori.
Le 163 camere sono divise in: Standard, Family, Standard Plus, Superior e Suite. Tutte le camere hanno aria condizionata, cassaforte, tv a schermo piatto, phon, minibar e WiFi.

  • Soggiorno in HOTEL MARINA ATLANTICO ****

Hotel Marina Atlantico si affaccia direttamente sul porto turistico di Ponta Delgada.
A due passi dal centro storico, l’hotel è ideale per chi vuole scoprire la storia e vivere il mare allo stesso tempo.
La struttura offre una vista spettacolare sull’Oceano Atlantico ed all’interno dispone di palestra, spa, piscina coperta, bar, area relax e sala meeting.
Le 184 camere sono divise in: Standard Mountain View, Family, Standard Ocean View, Executive e Suite.
Tutte hanno aria condizionata, cassaforte, tv a schermo piatto, phon, minibar e WiFi.
Presso il Ristorante “Escuna” è possibile assaggiare piatti tipici dell’isola.
Il centro diving si trova a 100m dall’hotel.

 

IMMERGERSI ALLE AZZORRE

Alle Azzorre, il tempo è bello ovunque da Marzo ad Ottobre. Le stagioni hanno un ruolo molto importante: i mesi invernali, vuoti di turisti, sono caratterizzati da tempeste atlantiche che colpiscono la costa frastagliata, tuttavia l'immersione è sorprendentemente abbondante di vita, nonostante la temperatura dell'acqua scenda a 14 ° C; dalla primavera all’autunno le immersioni sono fantastiche con avvistamenti di squali mako, calamari, nudibranchi multicolori, mobule, murene, gamberi e tanta vita pelagica.

Da Ponta Delgada si possono raggiungere in pochi minuti di barca circa 50 punti di immersione, inclusi due relitti (il DORI e il LUSO). Il Best Spot Azores Diving Center propone ogni giorno due Regular Dives al mattino, dalle 08.30 alle 13.30, scelte in base alle condizioni meteo e del mare. La maggior parte dei siti sono reef e archi vulcanici ricchi di pesce pelagico come tonni, cernie, barracuda, marlin, squali mako e, a volte, martello.

Il Diving Center propone anche uscite denominate “Offshore” e le più rinomate sono :

  •  Formigas e Dollabarat, piccole formazioni rocciose affioranti (spesso con presenza di bolle vulcaniche) a circa 50 miglia a Sud Est di Ponta Delgada, e João de Castro a circa 50 miglia a Ovest di Ponta Delgada. Entrambi i siti sono famosi per l’abbondanza di pesce pelagico e spesso possono essere avvistate mobule, barracuda, carangidi e cernie.
     
  • Manta Why (in portoghese “Ambrosio”) si trova anch’esso a circa 50 miglia dalla costa ed è famoso per le mobule e per gli squali balena.

 

CONTINUA LA LETTURA
Azzorre

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su