Quota individuale a partire da 2380.00 €
Volo Incluso (tasse aeroportuali escluse)

Esplora nuovi territori e vivi un'emozionante settimana in barca alle Maldive, partecipando ad innovativi progetti di ricerca DAN.


Dal 2012 Albatros Top Boat è DAN DSL Base, base riconosciuta per la conduzione e l'organizzazione di test di ricerca subacquea che coinvolgono scienziati DAN, tecnici e subacquei volontari.

Durante queste speciali crociere all'insegna del relax e della ricerca scientifica, DAN affianca i subacquei per l'intera settimana, offrendo spunti interessanti per capire meglio alcune variabili legate alle immersioni, quali: volo dopo l'immersione, ricerca del miglior profilo di risalita, rilevazione ed analisi delle micro-bolle circolanti, gestione delle emergenze in località  remote, ed altro ancora.

I subacquei hanno la possibilità  di "calarsi a fondo" nel ruolo di protagonisti della ricerca partecipata (citizen science), seguendo tra l'altro corsi gratuiti per Research Operator e Research Technician. Possono così apprendere le tecniche necessarie per acquisire i profili d'immersione ed i segnali doppler, dati importanti per la ricerca scientifica, che permettono di comprendere sempre meglio le patologie legate all'immersione. I partecipanti possono anche ottenere informazioni utili e pratiche per la loro attività  subacquea, come l'analisi del rischio decompressivo dopo ogni immersione.


FLYING BUBBLES
Il no-fly time, come ogni buon subacqueo sa, è  il tempo che deve intercorrere tra l'ultima immersione ed il volo aereo. Le linee guida attuali, tuttavia, si basano su calcoli e riscontri fisiologici ancora insufficienti. L'obiettivo è quindi quello di continuare ad indagare il fenomeno, valutando la formazione di bolle gassose nell'organismo dei subacquei attraverso delle ecografie cardiache effettuate prima, durante e dopo il volo. Questo progetto, unico nel suo genere, è stato premiato dall'EUBS (European Underwater Baromedical Society, che riunisce il gotha della medicina subacquea internazionale).


AVATAR
Sta per Advanced Virtually Augmented Telemedicine in Adverse Remoteness: uno studio nato per gestire in maniera tecnologicamente avanzata emergenze mediche in ambienti remoti, superando gli attuali limiti della telemedicina.
Durante le crociere Avatar, che spesso portano fino agli angoli più incontaminati dell'arcipelago maldiviano, vengono usate strumentazioni e prototipi che permettono di raccogliere, trasmettere e gestire dati in zone isolate.


SkyScubaSpace
Per un'intera crociera (inclusi i voli) si studierà  lo stato di idratazione ed eventuale disidratazione che volo e immersione possono determinare. Inoltre, a bordo, si potranno svolgere test di monitoraggio sui subacquei in real-time, con trasmissione di dati alla centrale operativa in tempo reale.
 

Prossima crociera DAN a bordo del M/Y Duca di York dal 01 al 09 Dicembre 2019 - Scarica QUI il programma completo

CONTINUA LA LETTURA
Scopri i nostri itinerari:

Yachts & Imbarcazioni

Crociera con DAN Europe Maldive

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su