Per i bambini che soggiornano a bordo delle nostre barche e nei Diving Center gestiti da Albatros Top Diving, sono previsti programmi studiati appositamente.
Per avvicinarli alle meraviglie del mondo sommerso ed appassionarli ai pesci di mille colori, è previsto per i più piccoli il primo "contatto" con maschera, pinna e boccaglio; imparando quindi ad usare correttamente e a prendere confidenza con queste attrezzature migliorando di giorno in giorno anche il loro modo di stare nell'acqua.
Dagli 8 anni in su, invece, con il programma PADI SEAL TEAM & BUBBLEMAKER si possono provare i primi tuffi con l'erogatore; le attrezzature utilizzate sono state pensate e realizzate appositamente per questo programma innovativo: bombole subacquee di dimensioni ultraridotte, giubbotti anatomici con materiali morbidi, boccagli ergonomici. Questi programmi vengono svolti ad una profondità massima di 2 metri e sono gestiti da istruttori qualificati che attraverso il gioco ed il divertimento trasmettono le informazioni necessarie per una pratica sicura dell'attività subacquea, sensibilizzando i bambini alla conoscenza della vita marina e al rispetto della stessa.
Per chi ha già compiuto i 10 anni, infine, si può iniziare effettivamente l'avventura subacquea e prendere il primo brevetto vero e proprio: l'Open Water Junior!
Trovarsi a tu per tu con un pesce palla, osservare una tartaruga mentre mangia, curiosare una murena nella sua tana, saranno delle emozioni indimenticabili che potranno far nascere nel bambino quella grande passione e amore per il mare che a volte cambia la vita.