Quota individuale a partire da 150.00 €

Il Relais & Châteaux Palazzo Seneca si trova nel centro storico di Norcia, a pochi metri dalla Piazza principale, ed è sicuramente una delle strutture più esclusive e prestigiose presenti in Umbria.

Il palazzo fu eretto nel secolo XVI e fu uno dei primi alberghi nella regione, essendo funzionante già dai primi del ‘900. La residenza subì, con il passare del tempo, diverse modifiche ma mantiene ancora intatte, al piano terra, le caratteristiche degli ambienti a volte del Cinquecento. La struttura subì un importante restauro che si concluse con la riapertura nel 2008; l’abile ristrutturazione, la ricerca di materiali ed oggetti unici, insieme alla mano dei più noti artigiani Umbri, fanno oggi di Palazzo Seneca una destinazione unica nel suo genere.

 

24 camere eleganti e raffinate, tutte diverse, con letti a baldacchino in ferro battuto o testate scolpite in legno, scrivanie in cuoio, poltrone in pelle, bagni di design con marmi pregiati, lenzuola di lino. Il tutto per rispondere agli standard del lusso delle residenze più prestigiose.

 

Ristorante Gourmet Vespasia, 1 stella Michelin. Un ambiente unico che unisce gusto, tradizione ed innovazione per far sì che l’esperienza presso il ristorante sia di grande fascino e sostanza, con un’offerta sostenibile in armonia con i valori, il mercato e la visione del futuro.

 

Nelle segrete di Palazzo Seneca trovano spazio le sale del Centro Benessere.

Soffitti con volte a botte e a crociera e antichi pavimenti in pietra fanno da cornice alla quiete degli ospiti. A disposizione di questi l’intima Sala Sibilla, riservata per coppie, con lettini per massaggi e con una vasca idromassaggio con cromoterapia, una zona relax con grandi materassini ed una zona umida con un’ampia vasca idromassaggio in pietra per sei persone.

Nella sala adiacente bagno turco e sauna per depurare la pelle.


 

Un'immersione diversa: nella storia, nella cultura, nella natura.

Immergetevi a Palazzo Seneca con noi!


 

ESPERIENZE A PALAZZO SENECA

 

TARTUFO

Alla scoperta di Norcia, regno del Tartufo Nero. Grazie alla straordinaria esperienza della Caccia al Tartufo gli ospiti si potranno calare nei panni di un vero cavatore e partire alla ricerca del tartufo nei boschi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, insieme ad un esperto cavatore ed ai suoi segugi.

Periodo suggerito: tutto l’anno. Escursione effettuabile ad eccezione dei giorni festivi, prefestivi su richiesta.

Escursione disponibile per famiglie



EMOZIONE RAFTING

Escursione rafting tra le gole della Valnerina nelle acque del fiume Corno. Tra scenari fiabeschi e divertimento, a stretto contatto con la natura, grazie a guide esperte, tutta la famiglia potrà vivere pienamente una momento allegro ed in totale sicurezza.

Prima di tornare a Palazzo Seneca, al termine dell’escursione, possibilità di godersi un ricco pranzo a base di piatti locali tipici della tradizione nursina nel ristorante Granaro del Monte (BIB Gourmand Michelin).

Periodo suggerito: da Pasqua a fine Ottobre

Escursione disponibile per famiglie

 

CORSI DI CUCINA

PRESSO IL RISTORANTE VESPASIA, 1 STELLA MICHELIN

Corso di cucina supervisionato dall’executive chef con stella Michelin o dalla sua brigata, alla scoperta delle ricette e dei segreti della cucina tipica italiana e di Norcia. Menù e lezioni speciali anche per bambini sono disponibili su richiesta, seguiti da una degustazione informale.

Solo su richiesta, dal Lunedì al Venerdì (di solito il mattino)

Periodo suggerito: tutto l’anno

Esperienza disponibile per famiglie

 

A CASA BIANCONI CON LO CHEF NURSINO

Imparare, cucinare ed assaggiare le ricette locali in una dimora storica nel centro del Parco Nazionale dei Monti Sibillini! Un’esperienza per scoprire le tradizioni culinarie locali di Norcia ed assaggia alcuni piatti semplici e saporiti che tutta la famiglia apprezzerà.

Periodo suggerito: tutto l’anno

Esperienza disponibile per famiglie

 

PASSEGGIATE CON LA BICI ELETTRICA

Alla scoperta della Valnerina, piccola regione ricca di villaggi e monumenti che raccontano la storia di questa zona, il tutto incastonato in un paesaggio fantastico. Per dare un significato all'esperienza di mezza giornata, e quindi per conoscere il territorio nel suo insieme, tra paesaggi, villaggi, strade e per catturarne la storia e la cultura, si è optato per l'uso di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Possibilità di godere al meglio l’esperienza assaporando un pratico picnic da asporto preparato dal ristorante stellato Vespasia.

Periodo suggerito: da Aprile ad Ottobre, preferibilmente nei giorni feriali. Nelle vacanze e nei week-end, prenotazione da effettuare almeno 20 giorni in anticipo.

 

I GRANDI DEL MADE IN UMBRIA

Un tour che riunisce due grandi nomi del Made in Umbria conosciuti in tutto il mondo, dal tema gastronomico al tessile. Si entrerà a pieno titolo nel mondo del cioccolato con una visita del museo e una lezione privata con il maître chocolatier ufficiale. Infine si rimarrà incantati dalla passione per la bellezza, cucita su misura: visita alla più famosa produzione tessile umbra e all'incantevole borgo che la ospita, con il tempo a disposizione per fare uno shopping senza eguali.

Periodo suggerito: tutto l’anno

 

TOUR DELLE CANTINE

Il tour dei contrasti per eccellenza: due cantine con la propria storia e la propria filosofia di lavoro. La prima prende ispirazione dall'agricoltura biologica e permetterà ai partecipanti di entrare pienamente nella sua scelta di stile di vita unico con un bel giro in una carrozza storica. La degustazione sarà guidata in modo eccellente, professionale ma allo stesso tempo in un ambiente familiare. Nel pomeriggio visita e degustazione di vini presso una delle più prestigiose e moderne cantine umbre, dove arte e gusto si incontrano in un connubio di assoluta bellezza.

Periodo suggerito: tutto l’anno

 

I SEGRETI DELLA BIRRA CRUDA ARTIGIANALE E DEL VINO NATURALE

In questa escursione, una combinazione di birra e vino coinvolgerà gli ospiti in un modo unico ed originale. Da una ricetta di origini anglosassoni ereditata e trapiantata in Umbria nasce la birra che racconta questa terra. Visita al birrificio e pranzo presso l'omonima birreria con prodotti tipici locali per degustare le birre più rappresentative.

Nel pomeriggio visita ad una cantina naturale con una suggestiva passeggiata nel vigneto. Per finire, una degustazione assolutamente imperdibile.

Periodo suggerito: tutto l’anno

 

ECCELLENZE UMBRE

Questo tour è perfetto per chi vuole immergersi nell'infinito mondo delle eccellenze umbre come il Tartufo nero, l'Olio e il Vino. Passeggiata in uno dei più piccoli villaggi della Valnerina che ha fatto del tartufo nero il suo simbolo e visita al museo del tartufo.

Pranzo a base di specialità e sapori tipici dell'Umbria in uno dei più raffinati ed accoglienti ristoranti a Campello sul Clitunno. Nel pomeriggio visita di un antico frantoio per conoscerne la storia e la tecnica di pressatura e, dopo una ricca degustazione finale, l'esperienza continuerà a Montefalco, in una delle cantine più rinomate per gustare alcune delle etichette più famose.

Periodo suggerito: tutto l’anno

 

ESPERIENZA TARTUFO E CANAPA

Passeggiata in uno dei più piccoli villaggi della Valnerina che ha fatto del pregiato tartufo nero il suo simbolo e visita al museo. Pranzo con specialità tipiche a base di tartufo nero in un accogliente ristorante selezionato a Campello sul Clitunno. Nel pomeriggio i partecipanti si potranno immergere nel versatile ed incantevole mondo della canapa (fibra naturale tipica della zona) con una visita guidata del museo ed una particolare esperienza nel laboratorio tessile. Una piccola coccola prima di tornare a Norcia: un aperitivo stuzzicante con degustazione di prodotti a base di canapa.

Periodo suggerito: tutto l’anno

Escursione disponibile per famiglie

 

ESPERIENZE DI BENESSERE

Palazzo Seneca apre le porte ad un completo relax sotto i soffitti a volta e a croce del centro benessere. Massaggi di vario tipo, individuali o di coppia, sauna, bagno turco..

E prima di tornare alla vita reale, il consiglio è quello di lasciarsi coccolare anche dalle esperienze culinarie del ristorante Vespasia 1 stella Michelin.

Periodo suggerito: tutto l’anno

 

TREKKING NEL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

Escursione o passeggiata con guida che accompagnerà principianti, appassionati o esperti alla scoperta delle meraviglie del Parco Nazionale dei Monti Sibillini (mezza giornata o intera giornata). Il territorio del Parco offre innumerevoli e diverse possibilità per coloro che vogliono scoprire i suoi tesori naturali. Vi è una scelta di numerose opzioni di percorso in base al tempo disponibile, al grado di difficoltà, al livello di preparazione dei partecipanti, alla stagione ed al periodo. Il filo conduttore non sarà altro che il contatto costante con la natura selvaggia di questo angolo dell'Umbria, tra villaggi sparsi lungo le pendici dei Sibillini e piacevoli passeggiate con sapore rurale e pastorale.

Periodo suggerito: tutto l’anno

Escursione disponibile per famiglie

 

CONTINUA LA LETTURA
Palazzo Seneca

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su