Un Paese sorprendente ed accattivante, mozzafiato nei suoi panorami sconfinati.
In ogni angolo, città, provincia, parco, troverete un mondo a sé, completamente diverso ed unico, fatto di culture e popoli che fanno di questa Repubblica una realtà multietnica.
PROGRAMMA DI VIAGGIO - tour 14 giorni/13 notti
1^ Giorno - Cape Town
Arrivo a Cape Town e trasferimento in albergo. Servizio di trasferta incluso.
Nel pomeriggio visita orientativa della città e visita al giardino pubblico Company Gardens che fu il primo orto costruito dalla compagnia delle Indie per rifornire di verdura le navi di passaggio ed ora è uno splendido giardino in cui si può passeggiare tra alberi secolari e scoiattoli. Sul giardino si affaccia anche la Casa del Parlamento.
Condizioni atmosferiche permettendo, salita sulla Table Mountain (ufficialmente considerata la settima meraviglia del mondo). Una funivia girevole collega rapidamente la base alla sommità ogni 30 minuti. All’ arrivo in vetta potrete ammirate il bellissimo panorama di tutta la Table Bay e la citta’.
2^ Giorno CAPE TOWN -- Escursione a Cape Point
Partenza per esplorare la penisola del Capo di Buona Speranza “Cape of Good Hope”. Hout Bay, Seal Island (l’isola delle foche), Cape Point (la punta Sud dell’Africa dove idealmente si incontrano oceano Indiano e oceano Atlantico), la colonia dei simpatici pinguini “Jack Ass” di Boulders Beach e I giardini botanici di Kirstenbosch sono tra le principali attrazioni della giornata.
3^ Giorno CAPE TOWN e CONSTANTIA
Esplorare il centro della città per visitare il quartiere del Bo Kaap con le piccole moschee e costruzioni risalenti al periodo dell’occupazione Olandese. Nelle vicinanze si trova anche ll museo etnografico-naturalistico South African Museum. Il museo si affaccia sul Giardino Pubblico Company Gardens. Visita Muzinbergh e Costantia
4^ Giorno CAPE TOWN – HERMANUS
Escursione a Hermanus. Piccolo paese che si affaccia sull’oceano Atlantico conosciuto come la capitale Sudafricana per l’avvistamento delle maestose balene Southern Right.
Qui a Hermanus, tra Giugno e Ottobre è infatti possibile avvistare questi enormi cetacei che tutti gli anni in questo periodo si avvicinano alla costa del Sud Africa per dare luce ai propri piccoli.
Rientro a Cape Town.
5^ giorno da Cape Town a Durban & St.Lucia
Sveglia presto e partenza per Durban con volo di linea. Arrivo a Durban, ritiro del pulmino e partenza verso Nord lungo l’autostrada N2 in direzione di St Lucia. Il tragitto è di circa 220 km.Arrivo al vostro albergo, check in e partenza per una minicrociera sull’estuario San Lucia Wetland Park
6^ Giorno Isimangaliso
Giornata dedicata ad esplorare la zona del Isimangaliso Wetland Park.
1 Uscita in jeep con il ranger per ca 5 ore
Finita l’escusione del Isimangaliso partenza per il Bonamamzi Game Reserve2
7^ Giorno BONAMANZI GAME RESERVE
1 game drive presso HULUWE di 5 ore
8^ Giorno dal BONAMANZI allo SWAZILAND - HLANE ROYAL NATIONAL PARK
Oggi si parte in direzione dello Swaziland. Per questa giornata si lascerà temporaneamente il Sudafrica per entrare nello stato dello Swaziland. (Lo Swaziland è uno Stato/regno indipendente dal Sudafrica). La nostra meta è lo HLANE ROYAL NATIONAL PARK.
9^ Giorno dallo SWAZILAND al KRUGER NATIONAL PARK
Dopo la colazione, escursione presso il Parco HLANE ROYAL NATIONAL. Dal Hlane Royal National Park si lascia lo Swaziland per andare al Kruger National Park.
10^ Giorno KRUGER NATIONAL PARK
2 game drive presso il parco Kruger
Altre attività da definire non incluse
11^ giorno da Kruger a Hazyview
Dopo la colazione partenza per esplorare la Panorama Route e il Blyde River Canyon. Il vasto altopiano su cui poggia Johannesburg precipita qui, lungo le scarpate orientali della catena montuosa del Drakensberg, per oltre 1000 metri, entro verdi gole e canyon. Uno scenario mozzafiato dominato dalle imponenti formazioni rocciose dei Three Rondavels. Questa zona offre paesaggi e panorami mozzafiato. Blyde River Canyon, Three Rondavels, God`s Window, Pilgrim Rest, Bourkes’s Luck potholes sono tra le principali attrazioni della zona.
12^ Giorno HAZYVIEW (Mpumalanga)
Precedentemente chiamata Eastern Transvaal; il nuovo nome, adottato nel 1995, significa "il luogo dove sorge il Sole" in lingua Zulu. Mpumalanga si trova nella parte nordorientale del Paese; confina a nord con la provincia di Limpopo
Blyde River Canyon, è il terzo canyon più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Fra i luoghi più celebri del canyon ci sono "Three Rondavels", con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali (rondavels è il termine afrikaans per "capanna") e "God's Window" ("la finestra di Dio") da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo.
Three Rondavels, è il punto panoramico più famoso. Queste 3 formazioni rocciose ricordano molto delle capanne circolari. Da qui la vista è davvero meravigliosa e si può vedere benissimo il canyon e inoltrarsi in maniera più o meno pericolosa tra le rocce.
Mac-Mac Pools che è una piscina naturale dove è possibile fare il bagno.
Pilgrim’s Rest: questo piccolo paesino ha mantenuto il suo stile boero, è uno dei pochi insediamenti ancora datato nel tempo, è una buona opzione per un pranzo o magari anche per dormirci.
Big Swing: vicino Graskop è uno dei cavi più alti del mondo da cui ci si può gettare (è come buttarsi da un palazzo di 19 piani).
Alla foce del Blyde River Canyon, i due fiumi formano dei veri e propri vortici d'acqua sotterranei. Nel corso dei millenni, questi mulini d'acqua hanno eroso la roccia cilindrica arenaria regalando al paesaggio una rete di piscine vorticose, cunicoli e tubi dal colore cangiante.
13^ giorno HAZYVIEW JOHANNESBURG
Dopo la prima colazione partenza per Johannesburg. La distanza tra HAZYVIEW e Johannesburg è di oltre 500 km e il viaggio dura quasi 5 ore. Rilascio all’aereoporto di Johannesburg (OR TAMBO AIRPORT)
14^ giorno JOHANNESBURG /ITALIA