News
Press
06 dicembre 2018
I vantaggi del business travel professionale oggi

Autore: Marco Daturi
Viaggio da molti anni per piacere e anche per lavoro e sono abituato ad organizzarmi da solo le trasferte professionali. Così una volta al mese mi ritrovo a prenotare almeno un volo con hotel, parcheggio e noleggio auto. Non dovendo rendicontare a nessuno le mie spese cerco di ottimizzare tutto nel migliore dei modi sia in termini di costi sia di tempi, così mi trovo spesso a partire un giorno e a tornare il giorno dopo o appena possibile.

Anni fa però lavoravo in una multinazionale dove tutti i viaggi venivano organizzati da un’agenzia specializzata in business travel. Effettivamente era molto comodo perché mi trovavo tutto pronto e non correvo il rischio di sbagliare le prenotazioni. Un servizio simile l’ho avuto quando lavoravo in un’azienda piccola.

Col tempo ho capito quali sono i 5 motivi per cui le società si affidano ad agenzie specializzate in business travel:

1.accedono ad un servizio professionale che cura i dettagli necessari del viaggio
2.hanno una policy che le tutela sotto ogni aspetto
3.ottengono tariffe migliori di quelle del ‘fai da te’ o della prenotazione online
4.si liberano da ogni problema relativo ai viaggi compresa la gestione pagamenti
5.evitano lunghe discussioni in azienda, con relative perdite di tempo tra i colleghi non direttamente interessati su hotel e ogni altro aspetto del viaggio

Qui a Milano si concentrano la maggior parte delle prenotazioni di viaggi di affari e, non a caso, proprio nel capoluogo lombardo ha una sede dedicata al business travel Albatros Top Boat.

Seguici su