News
Press
06 maggio 2020
Il nostro webinar ... fino in fondo

Perdonatemi! Non avevo visto che mi stavano tagliando, altrimenti vi avrei almeno salutato tutti.

Intanto ancora grazie per avermi ascoltato, e in attesa di rispondere alle vostre domande, di seguito le ultime informazioni che mancavano alla fine del seminario.

 

GLI ITINERARI DEL SUDAN:

Nord: da fare tutto l'anno, preferibilmente fino a maggio che il pelagico si sposta a Sud. Ottimo per le mante in autunno

Best of: i greatest hits del Sudan ? Shaab Rumi, reef, dolphin house e le vestigia del Precontinent di Cousteau, il faro di Sanganeb (il più alto del Mar Rosso, coi suoi 40 metri), e i reef più classici fino alla regione del Suakin per l'avvistamento di grande pelagico, relitto “Umbria”

Classico & Sud: da fare in una settimana nella stagione di primavera (marzo/giugno).

Into the Wild: da aprile a giugno fino al profondo Sud al confine con l'Eritrea.

 

Le escursioni a terra:

Il faro di Sanganeb, di grande impatto emozionale, con i suoi 40 metri di altezza. Non per deboli di cuore!

Visita alla città di Port Sudan. Al termine della crociera si noleggiano i mezzi di locomozione locali (tuktuk) e si parte alla volta del pittoresco mercato del pesce, quello di frutta e spezie, e un breve giro della città che include la visita alla chiesa più antica del Paese, interamente costruita in corallo -come tante vecchie costruzioni maldiviane! Tengo molto a questa gita perché è la prova provata che il Sudan è una destinazione di tutta sicurezza, la popolazione è pacifica e amichevole, e fatti salvi i disordini cagionati da bracci di ferro politici, per noi turisti ci sono solo benevolenza e sorrisi. Ci lasciano persino praticare la nostra confessione, dai!

 

Per concludere, oltre agli itinerari proposti da noi in Egitto e Sudan, è sempre possibile organizzare crociere “su misura”, pensate per subacquei di qualsiasi livello, o fine corso, snorkelisti rilassati, pescatori, famiglie con bambini (le mie preferite, il che è tutto dire!), dove mamma e papà si rilassano o fanno immersioni o kite surf mentre i bambini vengono presi in consegna da noi staff e sfiancati di attività all'aperto quali gonfiabili, sci nautico, esperienze con bombole, cacce al tesoro, onde ricongiungersi con i parenti a fine giornata.

E ancora crociere dedicate ad altri sport acquatici diversi dalle immersioni, o addirittura navigazione a vela.

Cosa volete fare? Noi lo facciamo!

 

Anche in Mar Rosso poi mettiamo in piedi le crociere a tema, qualche proposta per esempio:

Manta Trust, con biologo a bordo a caccia di mante.

Stage di apnea per neofiti e/o apneisti avanzati, con istruttori qualificati.

Sulla rotta degli squali con esperti etologi che sveleranno vita, morte e miracoli del cartilagineo per eccellenza.

Seminari di foto/video sub.

 

Insomma, con Albatros Top Boat vedrete davvero un altro mondo!

E oltre a Maldive e Mar Rosso non dimenticatevi che possiamo portarvi in crociera alle Seychelles, in Indonesia, a Socorro, a Guadalupe, o in fantastici resort a terra in Oman, Madagascar, e in qualunque altro posto neanche abbiate iniziato a immaginare.

 

Ancora grazie per essere stati con me, un abbraccio a tutti quanti, state al sicuro e continuate a sognare: torneremo a far bolle insieme!

 

Francesca – agent@albatrostopboat.eu

Seguici su