Dal 16 al 25 gennaio 2027 · 10 giorni / 9 notti
Con Raffaella Schlegel · Nitrox incluso

Quota: €2.250 per persona
Voli esclusi

Dall’oceano alle riserve dello Zululand, un viaggio in Sudafrica che unisce immersioni dedicate ai grandi predatori marini e fotosafari alla scoperta della fauna africana.

La spedizione, accompagnata da Raffaella Schlegel, ha come base Umkomaas e raggiunge i siti di Aliwal Shoal e Protea Banks. Il programma alterna immersioni sui reef e immersioni pasturate, con possibilità di osservare squali tigre, squali leuca, squali pinna nera oceanici e squali martello. Gli incontri dipendono dalle condizioni del mare e dalla presenza degli animali.

ALIWAL SHOAL E PROTEA BANKS

La prima parte del viaggio è dedicata all’esplorazione subacquea. Le uscite ad Aliwal Shoal permettono di conoscere i reef e partecipare alle immersioni pasturate previste dal programma. Una giornata è dedicata a Protea Banks, per proseguire la ricerca dei grandi pelagici.

Il soggiorno prevede 7 notti a Umkomaas, in camera doppia con trattamento di pensione completa. Bombole, pesi e Nitrox sono inclusi, insieme ai soft drink durante le uscite in barca.

SAFARI NELLO ZULULAND

Dopo le giornate in mare, il viaggio prosegue nello Zululand con due notti in lodge e attività dedicate alla fauna terrestre.

Il programma comprende un safari guidato nella Bonamanzi Game Reserve e un fotosafari di circa 6 ore nel parco Hluhluwe–iMfolozi, accompagnati da ranger esperti su veicoli scoperti.

Prima del trasferimento all’aeroporto di Durban è prevista un’escursione in battello sull’estuario di St Lucia, per osservare gli ippopotami nel loro ambiente.

LA QUOTA COMPRENDE

• 7 notti a Umkomaas in camera doppia, con pensione completa.
• Immersioni come da programma, con bombole, pesi e Nitrox.
• Soft drink durante le uscite in barca.
• 2 notti in lodge per la parte safari, con colazione e cena.
• Safari ed escursione in battello a St Lucia come da programma.
• Trasferimenti aeroporto di Durban–Umkomaas–riserva–aeroporto.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Voli internazionali, supplemento singola, bevande non espressamente incluse e mance.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Contattaci per ricevere la quotazione, il programma completo e i requisiti per partecipare alle immersioni.

Top Tours by Albatros Top Boat
toptours@albatrostopboat.com
Tel. +39 335 8749178

Desidero essere contattato per questa offerta:
*
*
*
Ho preso visione dell' informativa sulla privacy
Autorizzo il trattamento dei dati personali per finalità di marketing | Privacy Policy
Seguici su