La più alta diversità marina del pianeta, splendido scenario dall'alto e impressionante topografia subacquea, rendono le isole Raja Ampat il posto più simile al paradiso in terra.

Stare in piedi a prua della tua barca da crociera, navigare verso isole lussureggianti, abitate da persone la cui vita è così diversa, ti dà davvero la sensazione di libertà.
Grandi varietà di ambienti soddisfano il gusto e il livello di ogni subacqueo: da pareti a pendii, grotte e canyon, secche, relitti, innumerevoli immersioni.

L'esperienza di immersione della barriera corallina e delle isole Raja Ampat supera le aspettative tanto del subacqueo e fotografo subacqueo più esperto, quanto dei principianti.
Ci sono più di 1500 isole più piccole che coprono oltre 50.000 kmq. Vedere tutto in un viaggio è impossibile in quanto ci sono migliaia di siti di immersione.
L'esplorazione di questa immensa meravigliosa area è ancora in corso.

Siti di immersione:

Cape Kri. Se vuoi vedere pesci di grandi dimensioni, nuotare rotolando avvolto dal pesce, entrambi i desideri saranno presto esauditi.  Cernie, squali, dentici, Napoleoni, barracuda, tonni dente di cane, carangidi. Sono tutti qui in gran quantità.Cape Kri è un ottimo posto per avvistare il wobbegong, il curioso squalo tappeto, ma non dimenticarti di osservare bene le gorgonie alla ricerca del cavalluccio pigmeo saldamente agganciato ai suoi rami.

Misol Island. Si trova nella parte meridionale della zona di Raja Ampat e ospita una barriera corallina sorprendentemente colorata. Coralli morbidi rivestono pendii, pareti e canyon in una tavolozza colorata. Non ci sono grandi banchi di pesce, ma seppie, pesci ago, pesce leone indiano, nudibranchi, coralli molli e altri animaletti. Imperdibile di notte!

The Jef Fam Group. Si trova nella regione centrale di Raja Ampat, quindi è visitabile sia durante le crociere in rotta per il sud che per il nord. E’un’area piuttosto estesa con formazioni impressionanti di corallo-cavolo , coralli stratificati e fungae. Ciò che rende Jef Fam speciale è la sua diversità di incontri marini ed è anche il posto migliore per trovare i wobbegong.
Si possono anche vedere enormi vongole giganti, gli sgombri spagnoli, i grandi barracuda e le mante.

Manta Ridge. È uno dei migliori punti di immersione a Raja Ampat per vedere regolarmente mante in quantità impressionanti, è un sito centrale popolare, grazie a una stazione di pulizia che offre incredibili interazioni di mante ai fortunati che vi si trovino. In caso di corrente, potrebbe essere necessario assicurarsi con un gancio prima di godersi lo spettacolo che comprende mante, pappagallo col bozzo,e tartarughe affatto intimiditi dal pubblico. Porterai con te per per sempre i ricordi delle immersioni a Raja Ampat!

CONTINUA LA LETTURA

Yachts & Imbarcazioni

Immersioni a Raja Ampat

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su