Quota individuale a partire da 3450.00 €
Quota per persona di solo soggiorno (7 notti)

Tiaré offre un'esperienza spettacolare per subacquei e non subacquei, con cabine ariose, luminose, bagni spaziosi e un ampio ponte anteriore dove è possibile socializzare, mangiare sotto le stelle o semplicemente rilassarsi sotto il sole indonesiano.

Tutte le aree di vita interne ed esterne, ponti e cabine sono realizzati con teak antico recuperato dal vecchio Joglos, che non solo dà la sensazione di "vera Indonesia", ma ha contribuito a ridurre lo sfruttamento delle foreste pluviali che scompaiono in Indonesia.

Tiaré

Anno di costruzione 2013-2016 Motori Yanmar Turbo Diesel 500 CV
Modello Phinisi - goletta tradizionale in legno con 2 alberi a vela Capacità carburante 11.000 lt
Lunghezza sul ponte 36,50 mt Generatori 2 x Yanmar 60 kw
Lunghezza totale 45,62 mt Dissalatori 2 x 3.000l di acqua dolce al giorno
Larghezza 9 mt Voltaggio 220/110 Volt
Velocità 10 nodi Stoccaggio acqua 10.000 lt

INTERNI
Area Living 

Progettata come spazio dove sentirsi completamente a casa con un tocco di lusso in più, i comodi divani con tavoli sono il luogo perfetto per socializzare e raggiungere i tuoi compagni subacquei. Se hai bisogno di riposare, fare un pisolino, leggere un libro o guardare un film.
Un bar fornito di vini importati e una selezione di altre bevande è una coccola di benvenuto dopo una giornata di immersione, ed è disponibile persino una piccola rivendita di sigari , per gli amanti del genere.
Oltre ai comodi divani, la sala interna con aria condizionata dispone anche di tavoli dove può essere servita la cena in alternativa al ponte principale a seconda delle condizioni meteorologiche e delle preferenze.
Ci sono anche PC su cui è possibile modificare foto o video e anche una stanza dedicata alle macchine fotografiche, con tanto spazio per custodire obiettivi, batterie, luci e anche apparecchi di scorta.

Cabine
Più simile a un hotel a 5 stelle che a una barca, con le sue sei cabine Tiaré è la tua casa lontano da casa: progettata pensando a relax e sonni perfetti.
Potrai godere di morbida biancheria, illuminazione e elettricità ben congegnate, nonché spaziose stanze da bagno con docce calde e saponi per corpo e shampoo rispettosi dell'ambiente.
Le due cabine triple sono ampie abbastanza da ospitare due adulti e un bambino o tre adulti, con spazio per le valigie sotto al letto che garantisce facilità di movimento.
Le altre quattro cabine, due doppie e due matrimoniali, ospitano due adulti ciascuna, per una capacità massima di 14 ospiti.
Con 14 ospiti a bordo Tiaré rimane confortevole e spaziosa sia per godere della compagnia altrui che per rilassarsi e passare il tempo nelle lussuose cabine.

Salottino di prua
Oltre alla zona giorno interna, il salottino di prua all'aperto è uno spazio per godere e sperimentare la libertà di navigare.
Osserva l'equipaggio al lavoro, il volo degli uccelli sull’oceano o conta i milioni di stelle nel cielo notturno dai comodi divani e lettini .

Piattaforma immersioni
Siamo appassionati di immersioni e vogliamo che ogni subacqueo goda di un’esperienza personalizzata a bordo di Tiaré. Ciascun subacqueo ha la propria area per allestire l’attrezzatura. Il personale altamente qualificato è a disposizione per aiutare a montare e spostare l'attrezzatura sui tender da immersione in attesa, e dopo ogni immersione la tua muta verrà lavata e asciugata.

ITINERARI

- MAR DI BANDA/RAJA AMPAT

12 GIORNI 11 NOTTI IN CROCIERA CON TIARÈ

BREVI PERIODI OTT-NOV; TUTTO L’ANNO

MAR DI BANDA

Le isole Banda sono un gruppo di dieci piccole isole vulcaniche nel Mar di Banda, a circa 140 km (87 mi) sud dell’isola di Ceram e circa 2,000 km ( 1,243 mi) a est di Java. Appartengono alla provincia indonesiana di Maluku (Mollucche). Il centro principale e capitale amministrativa è Bandanaira, situata sull’isola omonima. Fino alla metà del XIX secolo le isole Banda erano l’unica risorsa al mondo delle spezie noce moscata e macis, originate dal’albero della noce moscata. Venivano usate per insaporire, come medicinali e presidi di prevenzione e sui mercati europei avevano grande valore. All’epoca il prezzo di una manciata di noce moscata equivaleva a quello della stessa quantità di oro.

Tale popolarità attirò gli europei alla conquista della regione inizialmente presidiata dai portoghesi e poi dagli olandesi con l’intervento degli inglese.

Fort Belgica fu inizialmente eretto dai portoghesi per combattere l’opposizione bandanese contro il commercio monopolio della noce moscata. Ad oggi si erige a silenziosa testimonianza del passato.

La lontananza delle isole nell’aperto Mare di Banda e gli scarsi interventi umani hanno consentito ai coralli di crescere e proilferare. Di conseguenza il Mare di Banda è popolato da banchi di pesce, grande pelagico, in particolar modo squali martello, tartarughe e creature minuscole, che lo rendendono una destinazione appetibile per i subacquei.

RAJA AMPAT

A Raja Ampat prolificano 540 tipi di corallo duro. Cioè il 75% delle specie di corallo duro presenti sul pianeta. Vivono poi qui oltre 1000 specie di pesci di barriera e 700 molluschi. In immersione a Raja Ampat si può attraversare il meraviglioso giardino di coralli di Melissa's Garden, nuotare con mante, squali di barriera e squali tappeto, fare snorkeling nel lago delle meduse, campeggiare nella “Love Lagoon”.

ITINERARIO ESEMPLIFICATIVO

Giorno 1: Imbarco

Check in e immersione di check a Laha

Giorno 2:

1° immersione: Pintu Kota

2° immersione: Hukurila

3° immersione: Batu Lompa

Navigazione di 13 ore per Suanggi

Giorno 3:

1° immersione: Suanggi I

2° immersione: Suanggi I I

3° immersione: Batu Kapal

Visita a Banda Neira

Immersione per il pesce Mandarino

Pernottamento a Banda Neira

Giorno 4:

1° immersione: Pohon Miring

2° immersione: Dive Hatta Wall

3° immersione: Karang Hatta

Navigazione di 11 ore per Koon

Giorno 5:

1°-2°-3° immersione: a scelta

Navigazione di 11 ore per Pulau Pisang

Giorno 6:

1° immersione: Tanjung Lampu

2° immersione: Channel

3° immersione: Pinnacle

Navigazione di 10 ore per Misool

Giorno 7:

1° immersione: Karang Bayangan

2° immersione: Boo Window

3° immersione: Tank Rock

Immersione notturna a Barracuda Rock

Pernottamento a Wayil Batan

Giorno 8:

1° immersione: Four King

2° immersione: Nudi Rock

3° immersione: Farondi Cave

Visita a Farondi Cave e Lagoon

Navigazione di 12 ore per Piaynemo

Giorno 9:

1° immersione: My Reef

2° immersione: Melissa Garden

3° immersione: Channel

Visita al Piaynemo Lagoon & Trekking

Immersione notturna Gam Slope

Giorno 10:

1° immersione: Mayhem

2° immersione: Manta Ridge

3° immersione: Arborek

Visita a Arborek Village

Immersione notturna a Arborek Village

Pernottamento a Yenbuba

Giorno 11:

1° immersione: Cape Kri

2° immersione: Blue Magic

Giorno 12: Sbarco a Sorong

 

- KOMODO

10 GIORNI 9 NIGHTS IN CROCIERA CON TIARÈ

MAGGIO – SETTEMBRE TUTTO L’ANNO

DRAGO DI KOMODO

Il drago di Komodo è stato eletto uno delle sette meraviglie del pianeta, e vive soltanto nell’arcipelago di Nusa Tenggara - Indonesia. Noto anche come “il dinosauro vivente”. L’isola di Komodo su cui vive questo animale ospita anche alcuni fra i migliori punti di immersione. Tanto per citarne qualcuno: Crystal Rock, Castel Rock, Manta Alley, Gili Lawa, Shot Gun e tanti altri.

Coralli intatti e abbondanza di vita marina come mante, tartarughe, squali di barriera, nudibranchi, e così via.

Non solo ambienti sommersi meravigliosi, l’arcipelago di Komodo è imperdibile anche a terra. Per questo questa destinazione non è ideale solo per subacquei, ma si presta anche ai non subacquei in cerca di relax e panorami. La splendida Pink Beach ne è un perfetto esempio.

Oltre ai bagni di sole potete anche fare bagni di mare e snorkeling. Camminare fino al Punto Panoramico di Padar è un’altra esperienza che non vorrete mancare in visita qui.

Impossibile viaggiare a Komodo senza osservare il drago nel suo habitat naturale. Ci sono diverse località da visitare: il Parco Nazionale di Komodo o Rinca Island. Pulau Kalong (isola delle Volpi Volant) è visitabile anch’essa durante questo viaggio. È un’esperienza incredibile assistere a migliaia di volpi volanti che lasciano il nido in stormo verso il tramonto!

ITINERARIO ESEMPLIFICATIVO

Giorno 1: Imbarco a Labuan Bajo

Immersione di Check a Sebayur Kecil

Pernottamento

Giorno 2: Padar Island

1° immersione: Secret Garden

2° immersione: 3 Sisters

3° immersione: Padar Beach

Trekking a Padar Island

Giorno 3: Rinca Island

1° immersione: Canibal Rock

2° immersione: Yellow Wall of Texas

3° immersione: the Boulders

4° immersione: Torpedo Alley

Giorno 4: Manta Alley

1° immersione: Manta Alley

2° immersione: Manta Alley

3° immersione: Pink Beach

4° immersione: Pink Beach

Giorno 5: Komodo Nord

1° immersione: Golden Passage

2° immersione: Aquarium

3° immersione: Faro di Gili Lawa Laut

4° immersione: Batu Monco Bay

Giorno 6: Sangeang Island

1° immersione: Hot Rocks

2° immersione: Light House Reef

3° immersione: Black Diamond

4t° immersione: Bontoh Reef

Giorno 7: Komodo Nord

1° immersione: Crystal Rock

2° immersione: Castle Rock

3° immersione: Shot Gun

4° immersione: Gili Lawa Darat Reef

Giorno 8: Komodo Centrale

Trekking fra i draghi di Komodo

1° immersione: Karang Makassar

2° immersione: Batu Bolong

3° immersione: Wainilu

Giorno 9: Komodo Centrale

1° immersione: Mawan

2° immersione: Siaba Kecil

Giorno 10: Sbarco a Labuan Bajo

 

BIODIVERSITÀ “RING OF FIRE”

12 GIORNI 11 NOTTI IN CROCIERA CON TIARÈ

BREVI FINESTRE DI TEMPO IN APRILE – MAGGIO & SETTEMBRE

MAR DI BANDA

Le isole Banda sono un gruppo di dieci piccole isole vulcaniche nel Mar di Banda, a circa 140 km (87 mi) sud dell’isola di Ceram e circa 2,000 km ( 1,243 mi) a est di Java. Appartengono alla provincia indonesiana di Maluku (Mollucche). Il centro principale e capitale amministrativa è Bandanaira, situata sull’isola omonima. Fino alla metà del XIX secolo le isole Banda erano l’unica risorsa al mondo delle spezie noce moscata e macis, originate dal’albero della noce moscata. Venivano usate per insaporire, come medicinali e presidi di prevenzione e sui mercati europei avevano grande valore. All’epoca il prezzo di una manciata di noce moscata equivaleva a quello della stessa quantità di oro.

Tale popolarità attirò gli europei alla conquista della regione inizialmente presidiata dai portoghesi e poi dagli olandesi con l’intervento degli inglese.

Fort Belgica fu inizialmente eretto dai portoghesi per combattere l’opposizione bandanese contro il commercio monopolio della noce moscata. Ad oggi si erige a silenziosa testimonianza del passato.

La lontananza delle isole nell’aperto Mare di Banda e gli scarsi interventi umani hanno consentito ai coralli di crescere e proilferare. Di conseguenza il Mare di Banda è popolato da banchi di pesce, grande pelagico, in particolar modo squali martello, tartarughe e creature minuscole, che lo rendendono una destinazione appetibile per i subacquei.

ITINERARIO ESEMPLIFICATIVO

Giorno 1: imbarco Ambon

Immersione di Check

Giorno 2: Suanggi

1° immersione: Suanggi Reef

2° immersione: Suanggi Reef

3° immersione: Suanggi Wall

Giorno 3: Manuk

1° immersione: Manuk Utara

2° immersione: Manuk Selatan

3° immersione: Tanjung Kelapa

Giorno 4: Serua

1° immersione: Monkey Face

2° immersione: Monkey Face

3° immersione: Kebar Wall

Giorno 5: Terbang

1° immersione: Nuslear Island

2° immersione: Terbang Utara

3° immersione: Terbang Selatan

Giorno 6: Romang

1° immersione: Nyata

2° immersione: Nyata

3° immersione: Nyata

Giorno 7: Reong

1° immersione: Reong Wall

2° immersione: Manta Slope

3° immersione: Reong

Giorno 8: Alor

Snorkeling a Sika Dugong

1° immersione: Babylon

2° immersione: Pleasant Surprise

Giorno 9: Alor

1° immersione: Clown Valley

2° immersione: Bordroom

3° immersione: Beang Abang

4° immersione: Beang Abang

Giorno 10: Lembata

1° immersione: Tg. Bacatan

2° immersione: Tg. Bacatan

3° immersione: Tg. Bacatan

4° immersione: Kampung Kavula

Giorno 11: Adonara

1° immersione: Watu Peni

2° immersione: Watu Peni

Navigazione per Maumere

Giorno 12: Sbarco a Maumere

 

RAJA AMPAT

12 GORNI 11 NOTTI IN CROCIERA CON TIARÈ

NOVEMBRE – APRILE TUTTO L’ANNO

RAJA AMPAT

Questo parco marino situato nella parte più orientale dell’arcipelago indonesiano, è sicuramente uno dei più gloriosi ambienti del mondo. Raja Ampat letteralmente significa "Quattro Re ". La leggenda narra che un tempo una donna abbia trovato 7 uova. 4 di esse si schiusero e divennero re delle proprie isole. Waigeo, Salawati, East Misool and West Misool, note oggi come Raja Ampat. Le altre 3 invece divennero un fantasma, una donna e una pietra.R D

Fra il 2001 e il 2002 un team di esperti di varie commissioni quali The International Conservation, The Nature Conservacy, National Oceanography Foundation of Indonesia (LON) e Indonesian Science Foundation (LIPI) hanno scoperto che Raja Ampat ospita 540 tipi di corallo duro. Cioè il 75% del totale dei coralli duri presenti sul pianeta. Inoltre qui vivono più di 1000 specie di pesci di barriera, e 700 molluschi. In immersione a Raja Ampat si può attraversare il meraviglioso giardino di coralli di Melissa's Garden, nuotare con mante, squali di barriera e squali tappeto, fare snorkeling nel lago delle meduse, campeggiare nella “Love Lagoon”.A R E C

ITINERARIO ESEMPLIFICATIVO

giorno 1: imbarco a Sorong

Navigazione di 6 ore per Waisai

Pernottamento

Giorno 2: Waisai

Immersione di Check a Mioskon

2° immersione: Blue Magic

3° immersione: Friwinbonda

4° immersione: Oh Yes!

Giorno 3: Mansuar Est

1° immersione: Cape Kri

2° immersione: Otdima Reef

3° immersione: Yenbuba Jetty

Giorno 4: West Mansuar

1° immersione: Manta Ridge

2° immersione: Lalosi

3° immersione: Sawandarek Jetty

4° immersione: Arborek Jetty

Giorno 5: Piaynemu

1° immersione: My Reef

2° immersione: Melissa’s Garden

3° immersione: Keruo Channel

Trekking opzionale al Piaynemu Viewpoint

Navigazione di ca. 14 ore per Misool

Giorno 6: Masemta

Snorkeling al lago delle meduse Lenmakana

Snorkeling in caverna, Keramat

Trekking al Viewpoint Harfat

Giorno 7: Wayilbatan

1° immersione: Four Kings

2° immersione: Gorgonian Passage

3° immersione: Wedding Cake

4° immersione: Barracuda Rock

Giorno 8: Fiabacet

1° immersione: Nudi Rock

2° immersione: Tank Rock

3° immersione: Whale Rock

4° immersione: Juliet

Giorno 9: Warakaraket

1° immersione: Karang Bayangan

2° immersione: Boo West

3° immersione: Puri Pinnacle

Snorkeling a Ranger Station Yiliet Besar

Giorno 10: Boo

1° immersione: Eagle Nest

2° immersione: Boo Windows

3° immersione: Boo East Point

4° immersione: Romeo

Giorno 11: Daram

1° immersione: Andiamo

2° immersione: Warna Bewarna

Navigazione di ca. 12 ore per Sorong

Giorno 12: Sbarco a Sorong

 

MAUMERE/ FORGOTTEN ISLAND

12 GIORNI 11 NOTTI IN CROCIERA CON TIARÈ

OTT-TUTTO L'ANNO

MAUMERE

Maumere si trova nella parte mediorentale dell’isola di Flores. Komodo e Labuhan Bajo sono invece sul fronte occidentale dell’isola. Questo colloca Maumere quasi direttamente sopra l’isola di Timor, al centro della parte meridionale dell’Indonesia.

Maumere è ricca di reef meravigliosamente colorati e le sue placide acque attraggono spesso balene e delfini.

È nota per le sue immersioni macro così come per le pareti a strapiombo, ed è il posto ideale per chi è in cerca di siti di immersione poco battuti in Indonesia.U

Oltre alle immersioni, Maumere il posto perfetto per chi desidera fare esperienza di tradizioni locali e godere di attrazioni naturali uniche.

FORGOTTEN ISLANDS

Le Forgotten islands fanno parte del Maluku Tenggara, una catena di 1.000 km arcipelaghi che corrono da Timor Est alla Papua occidentale. Primitive, lontane dai centri abitati e distanti da ogni rotta battuta, queste “Isole Dimenticate” sono state a lungo isolate dal resto del mondo. Se non volete incrociare altre barche da crociera, ma desiderate immaginarvi come le uniche persone al mondo sul veliero di una compagnia commerciale del passato, questa è la rotta che fa per voi.

Forgotten Islands sono ideali per chi vuole immergersi su reef inesplorati e incontrare banchi di squali martello.

ITINERARIO ESEMPLIFICATIVO

Giorno 1: Imbarco

Check in

Navizazione per Bacatan

Giorno 2: Bacatan

1° immersione: Eagle Point

2° immersione: Bacatan Ledges

3° immersione: Lawelo Reef

4° immersione: Lawelo Village

Giorno 3: Beangabang Bay

1° immersione: Hot Property

2° immersione: Hot Property

3° immersione: Hot Property

4° immersione: Hot Property

Day 4: Alor/ Pura Pura

1st dive at Yan Village

2nd dive at Yan Village

3rd dive at Anemone City - Falling

4th dive at Mucky Moscque

Giorno 5: Alor/ Pura Pura

1° immersione: Boardroom -Rising

2° immersione: Babylon - Rising

3° immersione: Mini Wall

4° immersione: Mini Wall

Giorno 6: Alor/ Sisca

1° immersione: Reta

2° immersione: Dugon Snorkel (when possible)

3° immersione: Mawar

Giorno 7: Reong

1° immersione: Reong Wall

2° immersione: South Wall

3° immersione: East Side

Giorno 8: Nyata/ Maopora

1° immersione: Lighthouse

2° immersione: Laut

3° immersione: Maopora

Giorno 9: Terbang Selatan/ Utara

1° immersione: Terbang Selatan

2° immersione: Terbang Selatan

3° immersione: Terbang Utara

Giorno 10: Serua Kecil

1° immersione: Serua Kecil

2° immersione: Serua Kecil

3° immersione: West Point

Giorno 11: Saumlaki

1° immersione: Saumlaki Reef

Giorno 12: Sbatco a Saumlaki

CONTINUA LA LETTURA
CHIUDI
Tiaré

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su