Le remote e incontaminate isole di Adunara, Lembata, Pantar e Alor sono a est di Flores



Si tratta probabilmente di uno dei segreti subacquei meglio custoditi dell'Indonesia. Da incredibili siti di muck diving a pareti impressionanti, da acqua cristallina a siti di sabbia vulcanica nera, fino a punti battuti da forti correnti con migliaia di pesci di barriera. Il governo indonesiano ha recentemente accettato di proteggere l'area al fine di garantire una via sicura per i cetacei migratori che passano attraverso lo stretto durante la migrazione verso le zone di nutrizione nelle acque profonde del Mare di Banda.

Siti di immersione:

Adunara Island. La parte est di Flores ospita alcuni famosi siti di immersione tipo Magic Log, dove le rino-murene e i pesci rana sono all’ordine del giorno. Il rarissimo scorpione rinopia è stato scoperto qui, così come il magnifico polpo wunderpus photogenicus. C'è ancora un sacco di territorio inesplorato da scoprire in questa regione

Lembata Island. Altra località che merita di essere visitata in immersione. Banchi di fucilileri, pesci angelo e innumerevoli specie diverse di pesce pappagallo sono all’ordine del giorno. Le gorgonie a ventaglio ospitano i cavallucci pigmeo. Le acque circostanti Lamalera potrebbero anche riservare sorprese in merito ai cetacei.

ALOR
Nomi di siti quali spot "The Bullet" (il proiettile) sono evocativi di come siano le immersioni ad Alor: Poderose correnti, così forti che bisogna prestare attenzione. Ma non preoccuparti: i divemaster a bordo sapranno come adattare le immersioni alle capacità dei loro gruppi. Non dimenticare che forniamo anche il trasmettitore Enos per la tua localizzazione, nell'improbabile caso in cui qualcuno perda il gruppo!

Lo stretto tra Pantar e Alor agisce come un gigantesca turbina che sospinge le acque dal Mare di Flores a nord al Mare di Savu a sud.
Condizioni simili si trovano soltanto intorno a Komodo.

CONTINUA LA LETTURA

Yachts & Imbarcazioni

Immersioni Flores/Alor

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su