MANUELITA
Isolotto situato a nord dell’Isola di Coco; presenta un ambiente sommerso costituito da pareti rocciose ricche di spaccature, grotte ed ampi gradini ricoperti di sabbia. Numeroso il pesce stanziale che colonizza queste pareti. In particolare grosse cernie che si lasciano avvicinare, folte aggregazioni di dentici, squali pinna bianca adagiati sul fondo. Guardando nel blu, squali martello, gruppi di carangidi ed aquile di mare sono una presenza costante.
Protetto dalle correnti, il sito è un luogo ideale per gli appassionati di fotografia.

LOBSTER ROCK 
Situata sul lato sud-est di Manuelita, presenta una grande varietà di vita marina compresi i pesci rana e le aragoste.

MANUELITA CORAL GARDEN 
Gli squali pinna bianca, che durante il giorno si possono osservare fermi nelle fenditure della roccia, di notte si uniscono – formando dei gruppi di centinaia di esemplari – in cerca di prede nel reef. Uno spettacolo incredibile che risuonerà nel cuore di ogni subacqueo per i giorni successivi. 

SILVERADO
Sul lato nord dell’isola si trova l’unica “stazione di pulizia” per squali attualmente conosciuta a Cocos Island. Dopo qualche minuto di attesa fermi sul fondo, appariranno dal blu maestosi squali Albimarginatus, pronti per le amorevoli cure di un gruppo di solerti pesci pulitori.

DIRTY ROCK
Ogni genere di specie staziona nei pressi di questa roccia. Grossi gruppi di squali martello, squali grigi e pinna bianca, trigoni, aquile di mare e mobule, fanno di questa fantastica immersione una delle ragioni principali della notorietà di Cocos Island.

BAJO ALCYONE
Grande secca, con cappello posto a circa 35 metri di profondità, che si erge a poca distanza dalla costa sud-est dell’isola. Punto solitamente battuto da forti correnti (quindi abbastanza impegnativo), è caratterizzato dalla costante e massiccia presenza di grandi gruppi di carangidi e squali martello che sfilano elegantemente nel blu. Capita che esemplari particolarmente curiosi si avvicinino ai subacquei! 

SUBMERGED ROCK
Pinnacolo roccioso situato nella parte meridionale dell’isola.
Lo spettacolo offerto da questa immersione è veramente grandioso; sciami di squali martello nuotano a pochi metri dalle rocce mentre squali pinna bianca, carangidi e barracuda, danno vita a splendidi caroselli. Particolarmente suggestivo è il passaggio all’interno di un arco roccioso, dove solitamente stazionano numerose cernie e grosse aragoste.

SHARKFIN ROCK
Scoglio situato a meridione dell’Isola di Cocos; offre ripide pareti vulcaniche che cadono nel blu del Pacifico. Gli anfratti rocciosi ospitano aragoste, murene ed una coloratissima fauna stanziale. Scendendo in profondità si potranno avvistare squali pinna bianca e martello, mentre nelle conche sabbiose che si aprono fra le rocce del fondale si trovano grosse torpedini, razze e tartarughe.

DOS AMIGOS E BAJO DOS AMIGOS
Faraglioni posti sul lato sud orientale e secca nelle vicinanze. Enormi dentici, aragoste, carangidi, gruppi di squali martello, sono presenze costanti durante le immersioni in questo tratto di mare.

MANTA RAY CORNER
Zona nei pressi di una roccia in cui il mare è particolarmente mosso, creando effetti di maree. Qui è possibile l’incontro con le mante.

PUNTA MARIA
Sul versante ovest dell’isola in prossimità di Dirty Rock, è possibile immergersi nei fondali sottostanti il promontorio di Punta Maria. Questa zona è tutelata e controllata dalle guardie del Parco, in quanto questo tratto di costa viene utilizzato dai biologi nord-americani per effettuare periodiche ricerche scientifiche sulla fauna marina. Sovente la trasparenza dell’acqua non è ottimale a causa della grande densità di plancton e delle numerose cascate e torrenti che si riversano nell’Oceano apportando notevoli quantità di sedimento. L’immersione può essere svolta su profondità intorno ai 30 metri dove si avrà la certezza di osservare squali di varie specie e numerose razze adagiate sul fondo.

EVEREST
Un’immersione memorabile senza bombole. Per chi decidesse di provare l’emozione del sommergibile Deep Sea della flotta Undersea Hunter, si potrà scendere in questo punto ad alte profondità per osservare Cocos da uno speciale punto di vista come nessun altro sul pianeta.

CONTINUA LA LETTURA

Yachts & Imbarcazioni

Punti immersione a Cocos Island

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su