SQUALI TIGRE
Questi esemplari crescono fino a 2,5 metri di lunghezza. Solo ultimamente si è iniziato ad avvistarli con regolarità a Cocos, specialmente a Manuelita Coral Garden e Manuelita Channel.
 
SQUALO BALENA
Il più grande pesce del mondo; può arrivare fino ad oltre 12 metri di lunghezza e 21 tonnellate di peso. Queste enormi creature visitano l’Isola del Coco da Luglio a Novembre, durante la stagione più fredda. Tranquille, curiose ed amichevoli nei confronti dei subacquei, vivono nutrendosi solo di plancton.
 
SQUALI MARTELLO
Si possono avvistare durante tutto l’anno; da Dicembre a Maggio è possibile l’incontro con enormi gruppi anche di 200 individui.
 
TRIGONI MACULATI
Visibili in quasi tutte le immersioni, sembra che nuotino continuamente intorno a Manuelita, quasi fosse una “sfilata” continua.
 
SQUALI PINNA BIANCA
Si possono vedere in quasi tutte le immersioni. Lo spettacolo più emozionante si ha immergendosi a Manuelita in notturna. Questi predatori scorrono tutto il reef in gruppi compatti, lasciando ben pochi sopravvissuti dopo il loro passaggio.
 
SQUALI DELLE GALAPAGOS
Si trovano in tutti gli oceani, anche intorno a Cocos, e vivono soprattutto in prossimità di isole tropicali. Arrivano fino a 1,7 metri di lunghezza.

 

CONTINUA LA LETTURA

Yachts & Imbarcazioni

Specie rilevanti a Cocos Island

Desidero essere contattato per questo tour:
*
*
*
Autorizzo il trattamento dei dati personali | Privacy Policy
Seguici su